CHRIS POURCEL SPIEGA LA SUA DECISIONE!!!

Scritto martedì 3 Maggio 2011 alle 10:03.

Christopher spiega la sua decisione 
Intarvista by Legrand Stephan by LeBigUSA.com

 

Avendo già parlato con David Vuillemin Sabato scorso, LeBigUSA.com è andato direttamente alla fonte da Christophe Pourcel a chiedere come e perché la sua firma con MotoConcepts.

 

 

LeBigUSA.com: Perché hai finalmente detto di sì a MotoConcepts dopo che hai provato Geico Honda e Yamaha Motorsports Valli?
Christophe Pourcel: bisogna prima sapere che Geico Honda mi voleva assolutamente. Erano molto motivati, ma per me la cosa importante era avere un bonus bello per essere in grado di guidare. Hanno fatto del loro meglio, ma le trattative non hanno avuto successo. Valli Motorsports è una piccola struttura dotata di parti factory. Questo è quello che stavo cercando, ma non è accaduto perché non si è riuscito a raggiungere un accordo. Così MotoConcepts si avvicinò a me e David Vuillemin ha avviato una riflessione. E ‘stata una sfida per me. Erano in grado di parlare con me e hanno fatto del loro meglio per raggiungere un “accordo”. Yamaha USA mi sostiene anche. Con David so che è possibile fare bene. Lui mi può dare un buon consiglio. Sono maturato. Sono lì per ascoltare e portare avanti tutti i punti possibili.

 

Con DV hai parlato molto, la stampa francese ha raccontato tutto di te?
Sapete, la stampa parla. Molto è stato discusso con David al telefono prima di prendere la mia decisione. Avevo bisogno di vedere più chiaro. So che David ha qualcosa per me. L’anno scorso è venuto a trovarmi a Red Bud a consigliarmi. Ho apprezzato. Ho bisogno di qualcuno che mi dica le cose buone per il motivo che non vedo durante la gara. E ‘super mi ha motivato ancora di più.Vai Marsiglia!

  

Che ne dici dello scetticismo di chi pensa che non la MotoConcepts Yamaha non è a “livello” per guidare ai vertici?
Voglio dire a loro che sono favorevole al 200% per Yamaha USA e DV,che avrà bisogno di tutto l’ingranaggio sulla mia moto. Io giro con la sospensione della factory Kayaba. Sono venuto in California per iniziare i test e mettere tutto a punto con David.

 

Quali sono i tuoi obiettivi per il National?
Il mio obiettivo principale è quello di mettere la Yamaha sul podio tutti i fine settimana e di guidare più intelligente. Amo la 450F. Io non sono qui per stare nei top 15 comunque.

 

Come ti senti fisicamente? 
Puoi immaginare che sono stato al lavoro presso la Capbreton ESRB(clinica di riabilitazione). Ho preso 9 kg, quindi non ho perso i muscoli e tutti i medici concordano sul fatto che io sono fisicamente al top. Sono pronto.

 

Qual è il tuo programma dal 21 maggio?
Io provo tutta questa settimana in California. Poi vado a Las Vegas per vedere la finale. Mio padre fa il viaggio a metà maggio per darmi una mano. Sono davvero contento che venga perché mi ricorda di quando ero piccolo e ha funzionato bene. Voglio anche vedere mio fratello correre. Quando voglio andare meglio, così possiamo arrivarci insieme. Io non ci sono al GP U. S. a Glen Helen. Mi preparo per l’outdoors e devo portare la moto a punto. Il tempo è breve.

 

Stewart non ha guidato per molto tempo e non lo ha aiutato. Non hai paura di essere nella stessa situazione a non aver fatto il SX?
Ho smesso di competere per 2 anni in cui ero paralizzato e sono tornato comunque. Questa pausa è stata un bene per me. Potrei tornare in forma fisicamente. Ho anche avuto un buon tempo per cancellare le mie idee e tornare su buone basi.

 

Christopher Grazie e arrivederci su LeBigUSA.com.
Nessun problema. Un sito web con notizie in diretta dagli USA è veramente una buona cosa.Te lo meriti. Bravo.

.