DESALLE E RAMON SOTTO TONO!!!!!!!

Scritto mercoledì 27 Aprile 2011 alle 06:55.

Immagine by Suzuki-racinc.com
.
Clement Desalle di Rockstar Energy Suzuki  MX1 ha completato un GP  in posizione stabile,alla fine sesto assoluto sotto il sole di Valkenswaard per il Gran Premio d’Olanda e il secondo turno delle 15 nel campionato del Mondo Motocross FIM 2011.
 
Il talentuoso belga non ha potuto ripetere la sua vittoria emozionante ottenuta alla prima gara della stagione-in Bulgaria due settimane fa ma è stato in grado di garantire un top-five di fronte a 35.000 spettatori e guadagnare punti preziosi con la sua factory RM-Z450. Solo 12 mesi fa, il 21 enne, è caduto all’inizio della prima manche e ha subito una lussazione della spalla: Memore di questo episodio – e di risultato DNF ha rovinato la sua rincorsa per la corona 2010 MX1 – Desalle ha giocato una bella partita attraverso la ruvida sabbia ondulata.

Desalle è rimasto dietro a Rui Goncalves in finale ,quinto in Moto1 e poi al sesto posto in Moto2 per la sua classifica generale.

Il compagno di squadra Steve Ramon ha avuto un fine settimana più difficile: l’ex Campione del Mondo è stato in lotta per la resistenza in condizioni difficili e non è stato di 100% , sofferente con malattia due settimane fa. Il belga non è riuscito a salire più in alto di 8 ° e 12 ° per il 10° assoluto.

 

Desalle è terzo nella classifica del Campionato del Mondo dopo due eventi ,al comando Steven Frossard per soli sette punti. Ramon è il 10.

.

Desalle Clement:

“Di sicuro questo non è il mio giorno migliore, ma almeno ho potuto prendere alcuni punti ed è molto meglio rispetto all’anno scorso! Sentivo che dovevo prendere alcuni rischi al fine di andare più veloce, dopo i primi 15 minuti di gara e non è il mio stile andare in questo modo: ho girato con la mia testa ed è stato intelligente. E ‘ stato incredibile avere questo tempo qui in aprile e ha fatto il GP duro. Abbiamo il campionato belga questa settimana quindi un week-end libero prima di andare in America.”
.

Steve Ramon:

“Giornata difficile: sono davvero stanco. Mi sentivo basso di tono già dopo pochi giri della seconda manche e penso che ho bisogno di vedere il medico e prendere alcuni campioni di sangue per vedere cosa sta succedendo con il mio corpo. Non è normale che l’energia non è lì. Ho cercato di prepararmi bene per questo GP, ma non so cosa dire. Non è stato semplice,un paio di settimane fa ero ammalato e ho preso farmaci, così dobbiamo fare alcuni controlli.”
.