AGGIORNAMENTO INFORTUNIO TONY CAIROLI!!!

Scritto venerdì 15 Aprile 2011 alle 11:05.

Foto e news by www.tonycairoli.com

.

Direttamente dal sito di Tony,riportiamo gli ultimi aggiornamenti riguardanto il colpo al ginocchio,dopo alcuni esami specialistici,hanno riscontato la situazione con piu chiarezza,a seguito un commento di Tony!

.

Antonio Cairoli, dopo la visita di martedì scorso, é oggi tornato dal medico belga Toon Claes,
per un controllo e per l’esame del ginocchio in Risonanza Magnetica.
La situazione dei legamenti del ginocchio sinistro è globalmente positiva ma il crociato anteriore ha subìto uno stiramento di primo grado, sicuramente causato dall’azione scomposta durante il secondo giro della prima manche, ed è responsabile anche del versamento emorragico sottocutaneo.
L’indagine strumentale ha inoltre rilevato una lesione sul menisco esterno, e una piccola lesione a livello del condilo femorale. L’infortunio ha anche interessato il tendine rotuleo che è infiammato.
La terapia prevede ancora qualche giorno di riposo, poi Tony dovrebbe iniziare a riprendere l’esercizio fisico, prima in piscina e con sessioni di cyclette.
.

Salvo complicazioni dalla prossima settimana si potrà provare a risalire in sella, con l’obiettivo di partecipare al prossimo GP, in programma per Lunedì 25 Aprile sulla pista di Valkenswaard.

 

‘Sono stato sfortunato nel poggiare il piede in quel modo, il ginocchio ha accusato il colpo, ma il danno si può recuperare e sono più tranquillo, poteva andar peggio. Ora avverto ancora fastidio, ma con le terapie dovrebbe tornare tutto a posto e si potrà cominciare a pensare a Valkenswaard. Approfitto per ringraziare il Dr. Claes ed anche il Dr. Scevola della Clinica Mobile, che ci segue sempre in pista’.

 

MxBars fa i migliori auguri di pronta guarigione,Forza Tony!!!!!!

.