JAMES STEWART OK:situazione dopo l’incidente!

Scritto lunedì 21 Marzo 2011 alle 22:40.

Il comunicato stampa da parte del team San Manuel Yamaha è rassicurante. Dopo la caduta di Jacksonville, James Stewart sta bene. Non c’è nulla di rotto e sarà sulla griglia di partenza il prossimo fine settimana a Toronto.

.

Jacsonville, FLJames Stewart del  team Yamaha San Manuel Red Bull, ha chiuso in modo deludente il Sabato notte di Jacksonville, quando una caduta con altri piloti coinvolti alla prima curva dopo il rettilineo di partenza, lo ha messo fuori gara. Iniziando la giornata piazzando il giro più veloce e dominando la sua heat di qualifica, Stewart appariva pronto e sicuro di se. Stewart è uscito molto forte nella finale, ottenendo una buona partenza fino alla prima curva, momento in cui ci fu una carambola inaspettata e concluse la sua corsa cadendo. Nonostante sia stato assistito fuori pista dallo staff medico dell’ Asterisk, ha fatto ulteriori controlli che non hanno riscontrato segni di lesioni gravi. Abbattuto e contuso, Stewart trascorrerà la settimana recuperando e preparandosi per la gara di Toronto.

.

“Avevo grandi speranze di riuscire a fare bene questa volta” ha detto Stewart. “E’ il mio stato, ho familiarità con le piste, tutti i miei fans erano li per tifarmi e sono davvero deluso per me, il mio team, i miei sponsor e i miei fans. Adesso  dobbiamo puntare a Toronto e il resto della stagione”.

.

Stewart adesso è in quarta posizione con 198 punti, 23 in meno rispetto al leader di classifica.

.