28° MANTOVA STARCROSS Test in Pista!

Scritto martedì 1 Febbraio 2011 alle 23:21.

Monni in salto oggi a mantova con la nuova Honda

 

Tre giorni di test con la Honda del team perugino Salucci

 

28°Airoh Mantova Starcross: Manuel Monni, il poliziotto volante.


MANTOVA – Continuano i test invernali del motocross al Circuito Città di Mantova, dove da sabato ha provato Manuel Monni, Campione Italiano Motocross 2010 e pilota delle Fiamme Oro che ha vestito la maglia azzurra nell’ultimo Motocross delle Nazioni a Denver negli Stati Uniti ottenendo uno eccellente sesto posto assoluto nella classe MX3.


Lasciata la Yamaha, Monni quest’anno correrà nella MX1 con una Honda del team perugino di Daniele Salucci che approda al mondiale con l’aiuto di Honda Italia. Salucci lanciò Manuel, anch’egli perugino ad inizio carriera ed oggi la coppia si riforma. Manuel Monni è uno tra i migliori talenti internazionali, quest’anno compirà 27 anni ed è maturo per fare un bella stagione nella MX1, a cominciare dal 28°Airoh Mantova Starcross che il 19 e 20 febbraio aprirà la stagione internazionale di gare. Monni ha lavorato duro, completando oggi 61 giri, con miglior passaggio in 1’53” e girando di passo sull1’56” (1’56″500 il giro veloce di Cairoli nel GP Lombardia dell’11 aprile scorso). Alla fine il perugino era visibilmente soddisfatto.

«Mantova è la pista ideale per svolgere un test probante. In particolar mondo abbiamo lavorato sulle sospensioni Showa, che a mio giudizio si sono comportate in maniera eccellente. Con Salucci c’è un vecchio rapporto e sono molto contento che il suo team approdi alla MX1 con me».

 

Fisicamente come si sente ora?

«Direi che il brutto infortunio del GP Portogallo del 2010 sia completamente riassorbito (rottura della sesta vertebra cervicale ndr), già al Motocross delle Nazioni di Denver e a Fermo mi ero trovato a mio agio. Ho corso poi la recente gara di beneficienza a Faenza, dove c’erano parecchi Campioni e anche li è andata liscia. Quest’anno vorrei fare una stagione completa, fare bene.».

Monni, lei guida benissimo ed è un atleta potente , cosa le è mancato per sfondare definitivamente ?

«Ho subito parecchi infortuni, mi è mancata la continuità di gare perché una Casa potesse puntare su di me, quest’anno però parto in sordina e posso fare l’outsider».

Cosa vule fare vedere allo Starcross 2011?

«Partire sempre bene e stare con i primi, fisicamente dovrei reggere bene le tre manches, sarebbe bellissimo salire sul podio, ma va bene anche entrare nei primi 5».

 

Grazie al clima soleggiato i test inverali continueranno per tutta la settimana al Tazio Nuvolari , in queste ore stanno provando TM Racing con Aigar Leok e la nuovissima squadra ufficiale Husqvarna Racing di Ilario Ricci.



 News by StudioBergonzini