TONY CAIROLI SI ALLENA NEGLI USA!!!

Scritto mercoledì 12 Gennaio 2011 alle 09:46.

Video By TransworldMx.com

 

Il Campione di Motocross MX1 Antonio Cairoli era al Milestone MX a Riverside, in California. Cairoli è negli Stati per testare le acque del Supercross americano,molto probabilmente non parteciperà a nessuna gara di quest’anno. Dal momento che il suo compagno di squadra Marvin Musquin si è infortunato all’inizio di quest’anno, KTM non vuole rischiare un altro infortunio con Antonio. In questa intervista veloce parla di tutto, dalla Supercross, i suoi piani, e difendere il suo titolo per il 2011 nella classe MX1.


Traduzione by Alberto Herholdt

“Sono qui negli states, inizialmente dovevo correre alcune gare, amo correre in supercross… e’ un mio sogno fin da quando ero bambino. L’idea era bella ed una bella opportunita’ per KTM dopo aver vinto il mondiale ero veramenete convinto di venire qui a correre, mi stavo allenando  per l’ SX, in italia non abbiamo impianti di SX, ho fatto un paio di gare in Europa, ero convinto di correre,anche dopo Bercy mi sentivo meglio. In quella gara Marvin Musquin si e’ infortunato e da li la KTM si e’ dimostrata non tanto disponibile a farmi correre nell’ SX.

Alla fine non voglio spingere la KTM per farmi correre l’ SX perche’ ho un contratto per correre solo i GP e se qualcosa dovesse succedere al di fuori di quelli non sarebbe bello ne’ per me ne’ per KTM quindi vedremo per l’anno prossimo.
Adesso staro’ qui per un mese allenandomi in SX con qualche amico e se mi piace vediamo per l’anno prossimo di fare qualcosa di diverso. “
Le whoops portano via molto tempo, i salti e le parte tecniche praticamente tutti riescono a farli. Bisogna continuare ad allenarsi cercare la velocita’, alla fine piu’ veloci le fai e piu’ facili sembrano ma non e’ esattamente cosi’… per me e’ un punto dolente e mi sto concentrando soprattutto su questo.
Quando tornero’ in Europa mi concentrero’ a difendere il mio titolo, penso di tornare indietro per il National, le piste qui mi pacciono e mi divertono parecchio.”