JEFFREY HERLINGS il recupero,intervista!

Scritto mercoledì 27 Ottobre 2010 alle 17:08.

immagine by ktm.it

Intervista dy Geoff Meyer di


Jeffrey Herlings non è un pilota che siede in inverno in attesa della stagione a venire. Nonostante la convalescenza dall’infortunio ha lavorato duramente per rendere la stagione 2011 ancora migliore del suo impressionante 2010.
Herlings era in viaggio a casa di Stefan Everts per decidere cosa sarà della preparazione per il prossimo anno, quando ho chiamato per chiedere come è stato il recupero dal suo infortunio alla spalla. Come sempre, pur avendo soli 15 anni di età Herlings è il professionista totale. Lui sa cosa dire e quando dirlo, e si può contare su di lui per un buon colpo al  Campionato del Mondo 2011 FIM MX2.


MXlarge: Jeffrey, cosa stai facendo,la spalla è tornata al 100%?

Herlings: Relativamente buona, sono stato fuori per quasi tre mesi con la mia spalla, ma dovrebbe essere possibile essere in sella in settima per circa tre o quattro. Così la spalla si sente bene e sarà forte di nuovo. Mi sono allenato negli ultimi quattro o cinque settimane di corsa, ciclismo e sono andato in palestra. Spero di essere sulla moto presto e poi iniziare gli allenamenti per la prossima stagione.


MXlarge: Ovviamente avrai Ken (Roczen) nella tua squadra, sta per renderlo veramente competitivo sotto il tendone del team KTM?

Herlings: di sicuro, anche ora c’è, avremo la stessa moto,stesse sospensione ,saremo dietro il cancello con la stessa moto. Sicuramente Ken sarà l’uomo da battere l’anno prossimo, ma darò il 100% per batterlo, di sicuro non sarà facile, sarà veramente dura. Naturalmente ci sono altri piloti come Paulin, Searle e Anstie, anche molto competitivi. Per il momento Roczen è il ragazzo da battere.


MXlarge: qualunque progetto di fare AMA Supercross prima che inizi il Mondiale FIM Motocross ?

Herlings: No, non avevo intenzione di farlo in ogni caso, stavo pensando, ma Pit ha detto che dovevo farlo, magari nel 2012, o forse anche più tardi. Il prossimo anno non farò alcun Supercross perché sono stato senza la moto per quattro mesi, ho bisogno di tempo per riprendere il mio ritmo.


MXlarge: Guardare Ken (Roczen) al Motocross delle Nazioni,ti ha fatto venir voglia di esserci e magari battagliare con lui?

Herlings: Di sicuro non avrei potuto batterlo lì, lui è stato fantastico, anche su una pista così veloce. C’era anche l’altitudine a sfavore, la moto 250cc è molto più lenta rispetto alla moto 450cc, ma avete visto nella seconda manche era quasi vincente, conducendo per la metà della manche. Quando ho visto pensavo che quel ragazzo è veramente veloce, così sarà difficile da battere.


MXlarge: E ‘ovvio però è battibile?

Herlings: Egli è battibile, guarda Stefan (Everts) è stato 10 volte campione del mondo e certa gente lo ha battuto, ragazzi come Carmichael, per esempio. Avrei voluto correre il Motocross delle Nazioni, ma a causa della mia spalla non è stato possibile.


MXlarge: Qual è il piano per la preparazione per il 2011?

Herlings: Per essere onesti sono sono in strada verso Stefan per parlarne. Dovrebbe seguirmi. Comincio in moto, alla fine di novembre, proprio in moto in Olanda per verificare che la mia spalla sia migliore e assicurarsi che rimanga, poi andrò in Spagna per qualche settimana, per poi tornare in Olanda e poi andrò in America per tre o quattro settimane, poi torno di nuovo in Spagna, probabilmente faremo i nostri shoot fotografici e ci siamo sempre allenati in Spagna negli ultimi quattro o cinque anni.


Commenta l’intervista CLICCANDO il link!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31134