INTERVISTA AD ANTONIO CAIROLI!!!Niente AMA National!

Scritto mercoledì 4 Agosto 2010 alle 18:44.

 

Intervista by

Red Bull KTM Factory Antonio Cairoli si muove bene davanti ai suoi rivali e insegue il suo quarto Campionato mondiale di motocross. L’italiano si sta muovendo verso lo status leggendario e senza dubbio egli diventerà l’italiano più grande di tutti i tempi con un quarto titolo mondiale (egli è attualmente alla pari con Alessio Chiodi con tre titoli nel mondo).

Cairoli aveva iniziato a pensare di guidare in sicurezza al Grand Prix di Germania il mese scorso e gli costò alcuni risultati di slancio.Dopo aver deciso di conquistare piu vittorie possibile,Cairoli ha trasformato il suo stato con vittorie in Svezia e Belgio.

Ora con un vantaggio di 79 punti su Clement Desalle in campionato egli potrebbe vincere il campionato in Brasile,a meno di tre settimane.


MXlarge: Antonio, sei tornato al meglio della tua forma migliore. Sembrava che stessi amministrando dei punti prima della Svezia, ma poi improvvisamente sei tornato a vincere nuovamente.
Cairoli: Certo, stavo pensando ad amministrare i punti già in Germania, ma ho capito che non era buono, perché posso fare meglio  e provare tutto il tempo ad attaccare e vincere più gran premi,se funziona è meglio per me. Ho cambiato pensiero e mi limiterò a vincere, quindi il campionato sarà più facile.

 
MXlarge: Come è stato a Lommel per te?
Cairoli: Sabato ho avuto alcuni problemi con il setting,poi lo abbiamo cambiato perché la pista era diversa in allenamento e l’abbiamo fatto, abbiamo effettivamente cambiato parecchio con sospensione e anche la domenica mattina prima del warm-up. Anche il sabato è andato bene, vincendo la gara di qualificazione.

 
MXlarge: Il tuo stile nella sabbia è così bello da guardare,sembra essere un sacco divertente per te.
Cairoli:
mi piace guidaresulla sabbia e credo che la mia condizione è veramente buona in questo momento, tutto è andato perfetto. Amo la sabbia, perché è la migliore espressione del motocross perché hai il feeling con il moto al 100% e devi essere veramente superiore e in grado di guidare per 40 minuti. È il mio terreno preferito, come ho detto prima. Sono così soddisfatto di questa gara.

 
MXlarge: Si vocifera in Italia, che non si potrebbe correre il MXoN. Può spiegarci com’è possibile?
Cairoli:
Per il momento ho detto che io guido, ho detto alla Federazione italiana che non è un problema per me di correre con una maglia italiana, ma KTM e Yamaha non vogliono farci guidare senza sponsor sulle maglie. Ogni anno abbiamo questo problema e quest’anno sta sarà dura per noi correre, vediamo alla fine del campionato.

 
MXlarge: Con l’alta quota in Colorado ci sono possibili problemi con perdita di potenza, hanno deciso se guiderai forse il 450 e non il 350 pre il MXoN?
Cairoli:
È  qualcosa che noi decideremo una settimana prima, decidiamo quando saremo la e si vedrà quello che facciamo. Abbiamo già il 450 che va veramente bene e il 350 è ancora buona, così possiamo scegliere in qualsiasi momento.

 

MXlarge: Ryan Dungey guida così bene in America e, ovviamente, vuole essere il migliore pilota del mondo, sei impaziente di correre con lui?

Cairoli: Certo, spero anche (James) Stewart sia in moto, ho sentito che egli farà alcune delle gare di National. Se lui sarà lì è il pilota più veloce del mondo, se correrà, ma non sto davvero pensando ad altri piloti, voglio solo fare del mio meglio e non pensare ad altre persone.

 
MXlarge: Hai ancora la sensazione che tu abbia bisogno di provare te steso in America dopo il MXON a Budds Creek nel 2007?
Cairoli:
Non proprio, so che sono stato bene lì, solo sfortuna e forse non così tanta esperienza in quel momento. Sono stato veloce lì, ma la mia preparazione non era perfetta ed è stato il mio errore in quella gara.

 
MXlarge: Che cosa dici alla possibilità di vincere un titolo mondiale a Lierop ancora una volta, sarebbe la tua terza volta vincerlo in quel circuito? 
Cairoli:
Sarebbe bello vincere in Italia, ma voglio prendere il titolo il più presto possibile, ad ogni modo non importa dove vinca il titolo.

 
MXlarge: Hai menzionato precedentemente nel corso dell’anno di poter fare un giro nell’AMA National,c’ è ancora una possibilità?
Cairoli:
No non vado a correre l’ AMA National,lo avevo pensato, ma non è possibile ora. Dobbiamo aspettare e vedere se facciamo il MXoN che forse sarà la mia prossima gara in America.