MARVIN MUSQUIN Intervista…in direzione USA!!!

Scritto martedì 22 Giugno 2010 alle 09:54.

Musquin intervista – Unadilla o Southwick?

Intervista da Geoff Meyer


Red Bull KTM Marvin Musquin continua a mostrare una velocità sorprendente e si dirige verso il suo secondo Campionato Mondiale MX2. Con un grosso vantaggio nel suo campionato e la possibilità di vincere il titolo prima degli ultimi due turni ci sono tutte le possibilità che Musquin vada in America per correre un National AMA.
Se Musquin vincerà prima delle ultime due gare che sono Lierop il 5 settembre e Fermo il 12 settembre, sarebbe intenzionato a partecipare l’ultimo fine settimana di agosto sul circuito di Southwick. Questo se in perfette condizioni come la sua KTM che è conosciuta per la sua straordinaria potenza e vantaggio sulle moto giapponesi e sarebbe anche una grande battaglia tra i due piloti francesi Christophe Pourcel e Musquin.
Un’altra possibilità è che Musquin partecipi alla gara il 14 agosto alround National AMA sul circuito di Unadilla, un circuito che è in stile europeo e darebbe al Campione del Mondo una buona occasione per impressionare gli habitué dell’ AMA.
Southwick sembra più probabile per Musquin di correre a Unadilla,perchè avrebbe bisogno di aver già vinto il titolo, e ciò significa avere 150 punti di vantaggio nel Gran Premio del Brasile il 22 agosto. 
Ciò significherebbe che dovrebbe fare  17 punti più dal secondo posto in questo caso da Ken Roczen nei prossimi quattro turni in Lettonia, Svezia, Belgio e Repubblica ceca.
Abbiamo chiesto a Musquin sulla  possibilità di correre in America e anche sulla difesa del suo Campionato del mondo MX2.

 
MXlarge: Marvin,è passato un pò dalla gara in USA, hai avuto il tempo di riflettere sulla tua esperienza, GP Stati Uniti?
Musquin: Per il Gran Premio mi sono sentito molto bene, ero felice di essere in America e la pista era molto buona, molto grande e molto lunga, due minuti e 30 secondi, forse. Anche molti salti e le grandi sezioni in salita e in discesa. La gara è stata buona per me e ho vinto. E ‘stata una buona atmosfera, non troppa gente in pista, ma, caos normale, il popolo americano non segue i piloti Gran Premio.

 
MXlarge; La settimana prima sei andato alla gara di apertura del Nationals AMA, come ti è sembrata questa?
Musquin: Hangtown la pista era buona e ho visto Pourcel e Tomac e sembrano veloci. Davvero una facile organizzazione e molte persone erano lì.

 
MXlarge: sei abbastanza veloce per correre con Pourcel?
Musquin: L’anno prossimo sarà Pourcel nella classe 450cc, ma quest’anno mi piacerebbe fare un National con lui. Ho una moto veramente buona  (KTM) e penso di poter fare una buona partenza, e in Hangtown i piloti sono stati veloci, ma io credo di essere abbastanza veloce (da girare con loro). Noi non, sappiamo ancora che national faremo, vediamo con KTM e guardiamo il calendario.

 
MXlarge: Come è stato il tuo Gran Premio di Francia? Deve essere stato molto speciale per te?
Musquin: Davvero bello è stato incredibile. L’anno scorso è stato buono, ma ora sono campione del mondo e le persone che erano lì erano tante, è stato grande, sono stato davvero felice di essere lì in Francia con la tabella rossa e il numero 1. E ‘stato il miglior weekend per me.

 
MXlarge: Hai un grosso vantaggio nel Campionato del Mondo MX2, ma vuoi ancora vincere delle gare mi sembra?
Musquin: Ho un sacco di punti in vantaggio,sicuramente è grande, ma ho bisogno di rimanere concentrato e faccio del mio meglio ad ogni gara. Voglio vincere se è possibile, ma vediamo quello che faccio.


Segui la discussione sul Bars,clicca il link:

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?whichpage=0.6&TOPIC_ID=26444&#416208