ALESSI & SEARLE al GPUS!!!

Scritto mercoledì 7 Aprile 2010 alle 19:33.


Searle e Alessi nel GP Stati Uniti – Approvazione KTM 


 
KTM, leader di mercato nella produzione di motocicli fuoristrada approva e si compiace del contratto quinquennale firmato dai promotori Youthstream di tenere il FIM Motocross World Championship Grand Prix negli Stati Uniti a partire da questa stagione al Glen Helen Raceway in California (29-30 maggio).

 
“Riteniamo che questa è una mossa molto positiva e che noi siamo completamente
a sostegno “, ha detto l’amministratore delegato di KTM Sportmotorcycle Stefan Pierer.” Questo è una grande
opportunità per noi di dimostrare la qualità del nostro team ufficiale con la nostra corsa negli Stati Uniti, che è un mercato molto importante e in crescita per noi “,ha aggiunto. “Andiamo negli Stati Uniti con i nostri campioni del mondo e i nostri prodotti nel campionato del mondo moto, compreso il nostro nuovo KTM SX-F 350,guidato dal Campione MX1 Tony Cairoli con cui ha scelto di difendere il suo titolo “.


Il Red Bull KTM Factory Racing Team andrà negli Stati Uniti, con due campioni mondiali e due vice campioni del mondo tra i sei piloti.

Tony Cairoli, Max Nagl e Rui Goncalves si sfidano in MX1 e Marvin Musquin, Shaun Simpson e Jeffrey Herlings correranno in MX2.


Questi piloti saranno affiancati al Glen Helen Raceway da altri due membri della famiglia KTM -L’inglese Tommy Searle e l’americano Mike Alessi – che gareggeranno nel campionato AMA.


Tommy,trasferitosi negli USA all’inizio del 2009 per KTM USA e gareggiare nella serie AMA MX Lite dopo aver terminato al secondo posto il Campionato Mondiale MX2.

Mike ha già familiarità con i suoi rivali europei,ha gareggiato in alcune gare di pre-stagione su questo lato dell’Atlantico.


Pit Beirer, Direttore Offroad di KTM e Stefan Everts, team boss della Red Bull KTM Factory Racing Team,sono tanto entusiasti e approvano l’annuncio che il campionato del Mondo si stia muovendo negli gli USA.

Il Glen Helen Raceway, una classe di primo impianto da corsa 96 km circa da Los Angeles, ha già ospitato grandi fuoristrada nazionale ed internazionale eventi ed è una degna cornice per il lancio della serie USA.