INTERVISTA A CAIROLI!!!

Scritto mercoledì 7 Aprile 2010 alle 14:39.

Antonio Cairoli – Bulgaria e Stati Uniti
Intervista di  Geoff Meyer

(Clicca per news)


Antonio Cairoli non ha vinto il primo Gran Premio della stagione, ma ha difeso da Campione del Mondo MX1,facendo vedere che lui c’è come favorito per vincere il Mondiale 2010.
La Red Bull KTM Factory  ha dimostrato che la sua moto 350cc è un po ‘più lenta della più grande 450, ma ha fatto abbastanza per conquistare quasi la vittoria del GP su un circuito che non è a favore della 350.
Abbiamo deciso di sederci con Antonio e gli abbiamo chiesto del suo weekend e anche della notizia del Gran Premio degli Stati Uniti che si terrà il 30 Maggio.

 
MXlarge: Antonio, abbiamo visto che eri più lento rispetto ai 450, ma prima della fine del weekend sei riuscito a brillante. Puoi dirmi cosa è successo in Bulgaria?
Cairoli: Sabato ho fatto una buona gara,ma Max era troppo veloce. Penso che questo sia il circuito più difficile con la 350, ma per essere andato sul podio con questa moto mi rende molto felice. La prima manche di Domenica non ho avuto una buona partenza, sicuramente meglio dello scorso anno,dove ero nella top ten. Max aveva una buona partenza e ha spinto forte,prendendo un buon vantaggio,avevo il controllo, ma poi sono quasi caduto su Sebastien Pourcel,che è caduto davanti a me colpendo la sua moto e ho anche perso un po ‘di controllo e la perdita di due posizioni. Ho perso qualche posizione,son tornato in 10 °, poi recuperato e tornato al quinto posto,è andata bene. Sono stato felice di questo.

 
MXlarge: Quella seconda manche è stata davvero una buona per te. Il sorpasso su Nagl sembrava davvero pauroso,cosa mi dici a riguardo?
Cairoli: la seconda manche ero veramente felice.Il sorpasso a Max sapevo che ero il salto triplo e siamo arrivati vicini ma alcuni piloti doppiati hanno rallentato,tutto è andato bene, è stato un bel sorpasso,va bene. Mi è piaciuto molto il triplo, anche le wavw e tutte le parti tecniche mi sono divertito. Però questa pista non mi piace così tanto, non è proprio tecnica,tutti vanno alla stessa velocità,tempi vicini, ma è la prima volta che vinco una corsa in questa pista, quindi è buona.

 
MXlarge: Cambiamo il soggetto, che cosa hai pensato quando hai avuto notizie sul GP degli Stati Uniti?
Cairoli: Quando ho sentito la notizia ho pensato che di sicuro Mike Alessi avesse organizzato questo,perché chiede sempre d’andare a casa sua …. Non sto scherzando. Ho chiamato subito Mike e gli ho detto “veniamo a casa tua e dormiamo lì”.Penso che non voglia correre il Gran Premio,credo. Rimango a casa sua ad allenarmi con lui. Spero che i buoni possano gareggiare, come Dungey, Stewart, Villopoto e altri di questi ragazzi,sarebbe buono.

 
MXlarge: Non sarà facile correre contro i ragazzi AMA a Glen Helen. Cosa ne pensi?
Cairoli: Sicuramente sarà dura per noi se faranno la gara. La temperatura è diversa da quella in Europa e sono abituati a correrci in quella pista, è più veloce ed è diversa dalle nostre piste, ma di sicuro sarà una bella gara. Io ci sono stato due o tre volte in America e una volta a Glen Helen, ma ero molto giovane e non mi ricordo bene.


Grazie a MxLarge

Traduzione Staff MxBars