ELI TOMAC – “Problemi di S…palla!”

Scritto giovedì 25 Gennaio 2018 alle 14:44.

Il titolo è un pò così….diciamo che qualcuno crede sia una “palla” la questione, ma ad A2 ha vinto!

Una caduta lo esclude da Anaheim 1, le prove nei tempi di Houston gli fanno capire che non è serata e la pista veramente tosta avrebbe potuto aggravare la situazione con un ulteriore caduta e così abbandona, ad Anaheim 2 ha siglato i miglior tempi in prova e ha vinto la gara, non l’ha vinta grazie alla nuova formula prevista per A2, ma l’ha vinta perchè è stato il migliore in quella giornata, allora ci viene la domanda, ma era davvero così out per Houston ed era solo una questione di spalla e non di testa?
Probabilmente si…..anche se alcune voci riportavano altro, abbiamo approfondito dopo aver visto alcune cure effettuate dall’Ufficiale Kawasaki, Crioterapia rigenerativa si chiama la cura che sta effettando, in molti la usano e pare sia ottima per recuperi veloci, così ci ha aggiornato di come è andato il suo percorso che intende mantenere fino a quando non riprende lo stato di forma ottimale, ovviamente l’obbiettivo è il titolo, anche se ora è a metà classifica e a meno 48 punti dalla vetta!

Buona lettura!

Eli Tomac: Non voglio venire qui e inventare la storia del “Mi sono fatto male”…… Ho continuato a curare la spalla e avevo solo bisogno di tempo per riprendermi anche a Houston che non era migliorata, ci voleva una settimana in più per arrivare dove potevo essere. Negli ultimi giorni, abbiamo fatto grandi passi in avanti ed ero in grado di guidare un po ‘mercoledì e giovedì. Quindi sapevo che sabato ad A2 saremmo stati in grado di fare la corsa, anche se questo formato di tre eventi principali era qualcos’altro.

Ci sono state varie voci sulla questione della caduta ad A1, ma era solo una spalla il vero problema…. Ovviamente ho sbattuto anche un po ‘la testa, ma non era per questo che ero out, ero ok con quello, era, è la mia spalla a cui sto effettuando cure anche ora, si chiamaWhole Body Cryotherapy ed è molto buono il trattamento. Penso che il format usato ad A2 possa aver aiutato a non stancare troppo la mia spalla, perchè in gara 1 ho chiuso secondo e non ho forzato molto, gara 2 ho vinto ed era più corto di un main event classico, in gara 3 sono partito bene e poi verso la fine ho anche potuto risparmiare energie perchè con i risultati avevo la gara in mano, riguardo il nuovo format credo non si possa fare per tutta una stagione. Penso che in un’intera stagione non sarebbe una buona cosa.

Chiuso il discorso iniziale dell’infortunio e sulla serata ha risposto alle domande sui suoi obbiettivi per il campionato, era il pretendente vista la fine del 2017 e ora deve recuperare, così lui risponde…

Eli Tomac: Ora è presto per parlare di campionato…. Sono appena rientrato e ho solo 26 punti, me ne mancano un pò per pensare al campionato, ma sono contento di essere riuscito a correre e vincere. Cercheremo di rimanere concentrati, continuare a lavorare sulla spalla e fare tutto il possibile senza incappare in errori, siamo indietro e un altro errore o uno zero chiuderebbe la stagione. Adesso ci concentriamo gara per gara e non stiamo nemmeno guardando nessuno come riferimento perchè come mi sono infortunato io si sono infortunati altri e come sono rientrato io, vincendo, lo possono fare anche gli altri, non dobbiamo perdere concentrazione!!!

Siamo ansiosi di vedere se al 4° round possa battagliare con Anderson che sembra il più accreditato al momento e vedremo se Tomac ha possibilità di recuperare ancora punti!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.