Eli Tomac – Jett è l’obiettivo!
“Mi sento come all’inizio del 2022 e del ’23”, ha detto Eli Tomac in tono minaccioso in una conversazione con Donn Maeda mentre il nuovo campione WSX cerca di riprendersi la corona AMA supercross che aveva vinto due volte prima e a cui era andato molto vicino nel 2022 finché il suo tendine d’Achille non si è rotto nel suo round di casa a Denver proprio quando sembrava che avesse il titolo in pugno.
Sulla sua età, ora 32enne, Tomac ha detto: “So che quando ero molto inesperto, avevo 17 anni, e guardavi i ragazzi che avevano 30 anni, pensavi, ‘wow, quel ragazzo è vecchio’, ma una volta che arrivi qui è come, ‘questo è il momento migliore’. Ora hai tutta questa conoscenza ed esperienza, sento che è il momento di brillare”.
Per quanto riguarda la concorrenza, Eli Tomac non ha paura di dire che Jett Lawrence è il suo obiettivo. “Jett è ovviamente l’obiettivo più grande, è l’obiettivo che tutti stanno prendendo di mira: bisogna battere Jett. È solo un testa a testa tra tutti gli altri e non lo sai finché non vai a correre. Cooper è super forte, hai Chase, hai Hunter, Jason, Kenny”.
Tomac è apparso fantastico nella WSX, le sue partenze sono state generalmente buone e la sua velocità è sempre stata brillante, ha guardato indietro al suo meglio non solo lì ma anche alla sua corsa impressionante all’MXoN.
La modalità Bestia potrebbe avere qualcosa per il campione in carica, Jett Lawrence!
________________________________________________________________________________________________________________________