Aggiornamento su Cooper Webb dopo la caduta all’AusXOpen

Aggiornamento su Cooper Webb dopo la caduta all’AusXOpen

Cooper Webb ha fornito un aggiornamento sulla sua salute dopo il suo grave incidente a Melbourne all’AusXOpen quando è stato raggiunto da Matt Moss.

Webb ha detto quanto segue:

“Un po’ malconcio di sicuro, ma ieri siamo stati visitati e tutto bene. Nessuna vera ferita, un colpo di frusta e un po’ di schiacciamento al pollice da prima, ora sembra che atterri sempre sul mio dannato pollice! All’inizio pensavo fosse una spalla, ma sono stato visitato e tutto era a posto, solo problemi muscolari, tensione, aspetta circa una settimana, forse meno, proverò a guidare giovedì, dovrebbe andare bene. C’è sempre un rischio, c’è un rischio anche sulla pista di prova Yamaha, ogni volta che siamo in moto c’è un rischio. Ne sto traendo molti aspetti positivi, ho vinto la prima manche e mi sono sentito benissimo per tutto il weekend, quindi siamo in salute e siamo a cinque da A1.”

E sulle sue possibilità di vincere il titolo di supercross nel 2025, Webb ha detto: “So che quest’anno è importante per me, non sto diventando più giovane, sento di avere una vera opportunità di vincere quest’anno. Non volevo affatto mettermi in deficit, volevo davvero essere il più forte, in forma e veloce possibile quest’anno e penso che siamo in una buona posizione. Ho sempre detto che sono difficile da battere in 17 round. Ci saranno serate in cui sono sicuro che Jett o Chase decolleranno e vinceranno facilmente, ma in un campionato posso restarci dentro”.

Intervista completa qui sotto:

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

Torna in alto