Sale l’attesa per il nuovo anno sportivo del fuoristrada, che promette di regalare spettacolo ai numerosi appassionati italiani. Sono disponibili sul sito i calendari 2025 del Motocross, Enduro, Supermoto e Motorally.
Motocross
Si parte con il Supermarecross il 18 e 19 gennaio a Taormina e l’1 e 2 febbraio a Maccarese, per poi continuare con gli Internazionali d’Italia a Mantova il 9 febbraio, con la serie che si chiuderà il 16 febbraio a Montevarchi. Il Campionato Italiano Prestige Mx1-Mx2 darà il via alla sua stagione il 9 marzo ad Ottobiano, per poi concludersi il 28 settembre a Pietramurata. Il Prestige 125 farà il suo esordio stagionale a Cremona il 16 marzo, con il quinto ed ultimo round previsto a Pieve di Teco il 7 settembre. 6 le prove per il Femminile.
Enduro
La massima serie enduristica – gli Assoluti d’Italia – inizierà il 2 marzo a Colliano (SA). Tappa di chiusura a Sant’Angelo in Vado (PU) il 13 luglio.
Confermate le cinque tappe per l’Under 23 e Senior, con conseguente start il 23 Marzo a Fanna (PN) e finale il 19 ottobre a Cavaglia’ (BI). Tre round per i giovani ragazzi del Minienduro, che partiranno il 18 maggio a Palombara Sabina (RM) e termineranno il 20 luglio a Perugia.
Dal 24 al 29 settembre grande attesa per la Sei Giorni di Enduro, che andrà in scena a Bergamo.
Supermoto
Doppio round iniziale per gli Internazionali d’Italia Supermoto, il 12 e 13 aprile a Limatola. Ultimo appuntamento il 14 settembre ad Ortona.
Il Trofeo Centro Sud darà il via alla stagione il 23 marzo a Battipaglia, per poi concludersi il 21 settembre (località da definire).
Infine l’Europeo e Mondiale Supermoto, con la prima tappa prevista nel nostro Paese a Tramatza (Sardegna) il 9-11 maggio e la seconda a Busca (5-7 settembre).
Motorally
Riotorto (LI) sarà il teatro dei primi due round del Campionato Italiano Motorally, il 12 e 13 aprile. Gran finale a Campobasso (CB) il 20 e 21 settembre.
Il Campionato Raid TT sarà protagonista con le sue due tappe in Sardegna il 9-11 maggio e a Campobasso il 19-21 settembre.
________________________________________________________________________________________________________________________