PIT BEIRER – “Abbiamo una responsabilità!”

 

Nonostante l’attuale situazione finanziaria di KTM, dove abbiamo già riportato il piano che l’azienda sta attuando per riprendersi, è pronta a gareggiare nel 2025, lo sport può contare sul marchio che scenderà in campo nel 2025. Pit Beirer continua a lottare affinché la sua amata KTM resti attiva e gareggi in tutte le serie che di solito supporta, come ha detto in un commento all’inizio della settimana che trovate qui sotto.

Pit Stop for the Future: Strengthening KTM

Senza scendere nello specifico, sicuramente sanno come fare a non affondare e c’è chi sa bene come si effettuano queste manovre, dal nostro punto di vista non possiamo dire nulla, solo che se dovesse sparire dalla scena ci sarebbe un bel vuoto, ma state tranquilli che hanno chi lavora per loro e non farà affondare il tutto, detto questo, oggi Beirer dà fiducia ai fan di KTM e agli appassionati di sport motociclistici, tra cui la MotoGP, che le moto ufficiali Red Bull KTM saranno sulla linea di partenza per tutte le serie che supportano.

“Certo che abbiamo una responsabilità quando si devono fare risparmi ovunque”, ha detto Beirer. “E questo accade anche nello sport. Fortunatamente abbiamo ottimi partner, in particolare Red Bull, che ci supportano non solo come sponsor, ma anche come partner per superare questo periodo difficile e per mantenere il programma Red Bull KTM il più possibile. Per anticipare tutte le speculazioni: l’anno prossimo e quello dopo continueremo a essere attivi come marchio nel Campionato del mondo MotoGP come concordato. Abbiamo un contratto con Dorna che rispetteremo e ciò accadrà solo con il marchio KTM (GASGAS e Husqvarna scompaiono). Dobbiamo promuovere il marchio, vediamo lo sport come lo strumento di marketing più importante per il marchio KTM, ecco perché lo facciamo. Inutile dire che ora gestiamo i costi nel motorsport nel modo più efficiente possibile e cerchiamo di realizzare risparmi ragionevoli. Per avere infine i soldi per sviluppare ulteriormente i prodotti secondo standard premium. Questa è la nostra base all’interno dello sport e dell’intera azienda, che costruiamo le migliori motociclette. Questa è una pressione extra nel difficile ambiente in cui è in gioco il campionato del mondo. Ma se impari a combattere da qualche parte, è nello sport. Ecco perché faremo la nostra parte. Questo è il momento di ringraziare i nostri sponsor e partner, parliamo a stretto contatto con loro di ciò che sta accadendo in questo momento. Ci stanno tutti supportando, è incredibile. Questo è importante in questo momento: siamo orgogliosi dei nostri partner e abbiamo bisogno di loro più che urgentemente per mantenere la stabilità per i prossimi due anni. Senza di loro non funzionerebbe.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

Torna in alto