Obiettivi Red Bull KTM MXGP e MX2 2025 fissati per Lucas e Sacha Coenen
Notizie MXGP 2024
La Red Bull KTM Factory Racing è lieta di annunciare che gli entusiasmanti gemelli belgi vincitori di Gran Premi Lucas e Sacha Coenen guideranno rispettivamente le KTM 450 SX-F e KTM 250 SX-F nel campionato mondiale FIM MXGP e MX2 del 2025.
I fratelli faranno parte della vittoriosa struttura del campionato di classe regina del 2023 e 2024 guidata da Davide De Carli la prossima stagione. Il 2025 rappresenta il terzo mandato di Sacha sulla KTM 250 SX-F e dopo una discreta campagna del ’24 in cui ha ottenuto le sue prime vittorie in GP MX2 e si è classificato 8° in classifica. Lucas, che è arrivato a 20 punti dalla corona del 2024 e si è piazzato sul podio MX2 nove volte in 20 round, fa un balzo sensazionale nella categoria MXGP.
Entrambi i diciassettenni hanno dimostrato fantastici progressi dal loro debutto nel campionato mondiale nel 2023. L’abilità iniziale di Sacha Coenen è ineguagliabile e ha registrato il maggior numero di holeshot nel 2024. L’abilità di gara e la velocità di Lucas hanno portato a 13 risultati sul podio mentre guidava le classifiche per il maggior numero di vittorie nelle manche di qualificazione RAM del sabato, vittorie in manche, vittorie in Gran Premio e giri in testa.
Lucas Coenen: “È ufficiale! Red Bull KTM Factory Racing il prossimo anno e non vedo l’ora. Il team ha così tanti titoli. È un sogno che si avvera, e anche essere nella stessa squadra di mio fratello. Lavorerò duramente per avere il miglior anno possibile. Correrò con la KTM 450 SX-F ed è un nuovo capitolo con i grandi! Tutti sono veloci in quella classe e sarà interessante vedere quanto margine c’è perché i tempi sono così stretti. Voglio imparare il più possibile e fare più esperienza possibile. Ho il supporto per quello che voglio fare e le persone intorno a me credono in questa scelta e in questo progetto. Sarà davvero bello. So che la squadra mi aiuterà molto. Adesso ho solo bisogno di rimettermi in forma dopo l’operazione per sistemare la clavicola sinistra, che è andata bene, e poi potremo iniziare a lavorare per l’anno prossimo”.
Sacha Coenen: “Sono davvero felice di continuare con la Red Bull KTM e di lavorare con Davide e la sua squadra l’anno prossimo. Ho imparato molto sulla moto e sulla classe MX2 in queste ultime due stagioni e anche sulla mia velocità dai primi giri della manche fino alla fine. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma abbiamo fatto dei passi avanti e sono pronto a progredire di nuovo. Sono davvero motivato e non vedo l’ora che arrivi il 2025, anche perché ho Lucas al mio fianco! Faremo del nostro meglio.”
Davide De Carli, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Sono molto felice di avere a bordo i talenti di Lucas e Sacha per il prossimo anno. Ho sempre ammirato il loro potenziale da quando correvano nel campionato europeo EMX125 e chiaramente i risultati hanno iniziato ad arrivare nel campionato mondiale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro! Quest’inverno arriveranno a Roma e inizieremo a prepararci per il 2025. È la prima volta che un team del nostro livello ha due gemelli sotto la stessa tenda. Una grande sfida sta per iniziare.”
________________________________________________________________________________________________________________________
2025 Red Bull KTM MXGP and MX2 targets set for Lucas & Sacha Coenen
Red Bull KTM Factory Racing are thrilled to announce that exciting Grand Prix-winning Belgian twins Lucas and Sacha Coenen will steer KTM 450 SX-F and KTM 250 SX-F machinery respectively in the 2025 MXGP and MX2 FIM World Championship.