THE 2024 MXGP AWARDS CONCLUDE A THRILLING SEASON IN SPAIN

THE 2024 MXGP AWARDS CONCLUDE A THRILLING SEASON IN SPAIN

COZAR (Spagna) 30 settembre 2024 – Gli MXGP Awards 2024 hanno concluso un’altra emozionante stagione del FIM Motocross World Championship all’ultimo round della stagione a Cózar. L’ultima bandiera a scacchi ha sventolato all’MXGP di Castilla La Mancha per confermare ufficialmente i campioni del mondo 2024, e le celebrazioni sono presto seguite con la cerimonia di premiazione annuale.

Gli MXGP Awards 2024 hanno premiato i migliori produttori, team e piloti di tutte le categorie, tra cui l’attesissimo premio “Jan De Groot”, assegnato a Sacha Coenen per la sua eccezionale prestazione da giovane pilota. La celebrazione ha anche onorato le stelle di domani, con Roko Ivandic che ha vinto il titolo di campione europeo EMX65, Sleny Goyer che ha vinto il titolo di campione europeo EMX85 e Noel Zanocz che ha conquistato le corone del campionato europeo EMX125 e del campionato mondiale junior 125cc.

Gli MXGP Awards 2024 hanno celebrato i migliori della stagione in tutte le categorie, riconoscendo i campioni che si sono distinti sulla scena mondiale. Sacha Coenen ha ricevuto il prestigioso premio “Jan De Groot” per la sua eccezionale prestazione da giovane pilota. La celebrazione ha anche onorato le stelle di domani e la prossima generazione di piloti con Roko Ivandic incoronato campione europeo EMX65, Sleny Goyer che si è assicurato il campionato europeo EMX85 e Noel Zanocz che ha trionfato come campione europeo EMX125. Nella EMX250, è stato Mathis Valin a conquistare il titolo, mentre Marcel Stauffer ha portato a casa il campionato europeo EMX2T e Jakub Teresak è emerso come campione europeo EMX Open.

Quindi, dopo i premi degli organizzatori, è stato il turno dei campioni nelle categorie dei campioni del mondo junior FIM 2024, tra cui Noel Zanocz che si è assicurato il suo secondo premio della serata con il titolo di campione del mondo junior 125cc, poi Kash Van Hamond come vincitore della Coppa del mondo junior 65cc e campione del mondo junior 85cc e Levi Townley.

Abbiamo anche celebrato la campionessa WMX quando Lotte Van Drunen è salita sul palco per ricevere la sua targa e l’anello del campione, segnando una stagione fantastica e storica come la più giovane vincitrice del campionato mondiale di motocross femminile.

Inoltre, Jorge Prado e Lucas Coenen hanno ricevuto i premi Best Lap Competition rispettivamente in MXGP e MX2, evidenziando la loro incredibile velocità con 14 e 8 giri più veloci in questa stagione. Il premio Holeshot è andato sia a Jorge Prado che a Sacha Coenen per le loro partenze fulminee durante tutto l’anno, con Prado che ha dominato la categoria per sette vittorie consecutive.

La serata si è conclusa con l’incoronazione dei campioni del mondo di motocross FIM. Jorge Prado e Kay de Wolf sono saliti sul palco per ricevere le loro targhe e i loro anelli da campione, mentre a Prado è stata consegnata anche la replica del suo trofeo MXGP, a sancire la fine di una stagione indimenticabile.

.    

Here is the full list of 2024 winners:

Manufacturer and Champions

·       MXGP World Champion: Jorge Prado

·       MX2 World Champion: Kay de Wolf

·       WMX Champion: Lotte Van Drunen

·       MXGP Manufacturer World Champion: Honda

·       MXGP Winning Team: Red Bull GASGAS Factory Racing

·       MX2 Manufacturer World Champion: Husqvarna

·       MX2 Winning Team: Nestaan Husqvarna Factory Racing

·       WMX Manufacturer World Champion: Yamaha

·       WMX Winning Team: De Baets Yamaha MX-Team

·       “Jan De Groot” Award: Sacha Coenen (BEL)

·       Junior e-Motocross Series Winner: Lucas Bos (FRA)

·       65cc Junior World Cup Winner: Kash Van Hamond (NED)

·       85cc Junior World Champion: Noel Zanocz (HUN)

·       125cc Junior World Champion: Levi Townley (NZL)

·       EMX65 European Champion: Roko Ivandic (CRO)

·       EMX85 European Champion: Sleny Goyer (FRA)

·       EMX125 European Champion: Noel Zanocz (HUN)

·       EMX250 European Champion: Mathis Valin (FRA)

·       EMX2T European Champion:  Marcel Stauffer (AUT)

·       EMX Open European Champion: Jakub Teresak (CZE)

Organizers

·       MXGP Best Media Opportunity: MXGP of China

·       MXGP Best Promotion: MXGP of Galicia

·       MXGP Best Fan Engagement: MXGP of Turkiye

·       MXGP Best Organizer: MXGP of The Netherlands

Performance Awards

·       Holeshot Award MXGP & MX2: Jorge Prado & Sacha Coenen

·       Best Lap Competition: Jorge Prado & Lucas Coenen

·       MXGP Qualifying Race Award: Tim Gajser

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

Torna in alto