L’infortunio di Chase Sexton durante la prima manche 450SMX al campionato mondiale SuperMotocross ha messo in dubbio la sua partecipazione al prossimo Monster Energy FIM Motocross of Nations (MXoN). Dopo la collisione con Justin Barcia, Sexton ha riportato una lesione alla mano che, come riporta il comunicato stampa post gara di Las Vegas che trovate sotto, richiede radiografie per valutarne la gravità. Questa situazione mette il Team USA in una posizione difficile, poiché Sexton era destinato a competere nella classe MXGP.
Così la convocazione di Eli Tomac come il candidato principale per subentrare se Sexton non può correre è stata fatta partire subito. Sebbene Tomac si sia precedentemente ritirato dalla considerazione, affermando che Sexton e Aaron Plessinger meritavano il loro posto, ha riconosciuto che le discussioni sulla sua partecipazione si sarebbero svolte presto. In una recente conferenza stampa, ha affermato:
Eli Tomac
“Beh, voglio dire, sarà una discussione che si terrà nei prossimi due giorni. Ma al momento è un’incognita”.
Mentre la situazione si evolve, tutti gli occhi sono puntati sulla ripresa di Sexton e sul possibile coinvolgimento di Tomac, che avrà un impatto significativo sulle possibilità del Team USA all’MXoN. Gli aggiornamenti dalle valutazioni mediche e dalle discussioni di squadra saranno cruciali per determinare la formazione finale.
“Dopo essere entrato nella finale SMX in lizza per il titolo 450SMX, le possibilità del campione in carica AMA Pro Motocross 450MX Chase Sexton sono purtroppo finite prematuramente al giro di apertura della Moto 1 stasera. Il pilota Red Bull KTM si è scontrato con un altro pilota e si è infortunato la mano destra, il che lo ha tenuto fuori per il resto della serata.
Dopo essere arrivato terzo nel campionato AMA Supercross 450SX e aver dominato l’outdoor, Chase si è piazzato settimo nella classifica finale SMX. Un aggiornamento sull’entità del suo infortunio sarà reso disponibile dopo che si sarà sottoposto a ulteriori valutazioni mediche.”
After entering the SMX Final in contention for the 450SMX title, reigning AMA Pro Motocross 450MX Champion Chase Sexton’s chances unfortunately ended prematurely on the opening lap of Moto 1 tonight. The Red Bull KTM rider came together with another rider and injured his right hand, which ruled him out for the remainder of the evening.
After finishing third in the AMA Supercross 450SX Championship and dominating the outdoors, Chase was placed seventh in the final SMX standings. An update on the extent of his injury will be made available after he undergoes further medical evaluations.