Frattura della vertebra C5 per Liam Everts in Cina
Da Shanghai arriva una pessima notizia, quella della caduta di Liam Everts durante il GP della Cina. Il pilota della Red Bull KTM ha concluso al 4° posto il primo round della MX2 del GP di Shanghai, ma è caduto pesantemente all’inizio del secondo round, scontrandosi con un altro pilota.
Curato dall’equipe medica e immediatamente trasportato in ospedale, il pilota belga ha riportato la frattura della vertebra cervicale C5 con perdita di sensibilità. L’ufficiale della Red Bull KTM, però, ha iniziato a recuperare quest’ultimo tra braccia e gambe.
“In seguito ad una brutta caduta all’inizio del secondo giro, Liam è stato portato in ospedale” hanno dichiarato i responsabili di KTM. “È stato confermato che aveva la frattura della vertebra C5 del collo. Riacquista sensibilità alle braccia e alle gambe. Al momento stiamo aspettando maggiori informazioni”.
STAMATTINA riceviamo AGGIORNAENTO con comunicato:
Liam Everts sulla via della guarigione dopo un intervento chirurgico riuscito in Cina
Il vincitore del Red Bull KTM Factory Racing MX2 Grand Prix Liam Everts è in via di guarigione dopo un intervento chirurgico all’ospedale Huashan di Shanghai per riparare una vertebra C5 rotta.
Il ventenne è stato portato a Huashan e in un reparto specialistico, dove aveva iniziato a riacquistare sensibilità e movimento negli arti. L’operazione per riparare l’osso è andata bene. I chirurghi erano fiduciosi che si sarebbe ripreso completamente e l’intero team Red Bull KTM desidera ringraziare Samantha Liu per il suo eccellente aiuto e assistenza. Liam, che è di buon umore, rimarrà in Cina per una settimana per una valutazione prima di poter tornare a casa in Belgio, dove potrà iniziare il percorso per tornare in piena forma.
________________________________________________________________________________________________________________________
Liam Everts on the path to recovery after successful surgery in China
Red Bull KTM Factory Racing MX2 Grand Prix winner Liam Everts is on the mend after surgery at the Huashan hospital in Shanghai to repair a broken C5 vertebra.