Rumors: Movimenti tra KTM e HUSKY nel 2025
La situazione mercato piloti e Teams si sta definendo, ma è difficile capire i movimenti del gruppo KTM per la prossima stagione. Ad oggi si dice che GasGas è in uscita dalla MXGP e anche in USA il Team TLD non ci saranno, la comunicazione che De Carli ritorna in orange è stata data già e che Husqvarna rimarrà attiva attraverso Kay Hennekens con il team Nestaan. Prosegue il riassetto del gruppo austriaco all’interno dei team ufficiali dei piloti che hanno contratti ma stanno per essere spostati, ieri sera ci arriva la notizia che gli spostamenti sarebbero per Liam Everts e Marc -Antoine Rossi, e di conseguenza i gemelli Coenen: Lucas e Sacha.
In casa De Carli (KTM) c’è già un pilota in MX2 e si diceva potesse passare in 450 ma è troppo presto, parliamo di Simon Langenfelder. Il pilota tedesco cambierebbe solo colore, Simon aveva il giovane francese Marc-Antoine Rossi come teammate ed attualmente è ancora sotto contratto con il gruppo KTM per la prossima stagione, le voci lo davano con Nestaan nel 2025, ad oggi la voce dice che in Husqvarna andrebbe Liam Everts, quindi i posti sicuri alla Red Bull KTM sono di Adamo ed Herlings.
E ora è la volta di parlare dei fratelli Coenen!!! Secondo le nostre informazioni Lucas lascia Nestaan Husqvarna e segue Sacha sotto la tenda Red Bull KTM gestita nuovamente da De Carli. I gemelli si uniscono come si parlava da tempo, Jorge Prado in partenza per gli USA e Simon Langenfelder a chiudere il cerchio. Ovviamente le categorie si distinguerebbero così, Jeffrey Herlings sempre sulla 450 insieme a Lucas Coenen che passerà alla 450 il prossimo anno, Simon Laegenfelder, Sacha Coenen, Andrea Adamo, Marc-Antoine Rossi in 250!!!
Naturalmente per i piloti di Husqvarna Liam Everts e Marc-Antoine rimangono in 250, le voci dicevano che Kay de Wolf dovesse passare in 450, ma lui stesso dice che rimane in 250, vedremo come sarà gestita questa indecisione…..
– Team Red Bull-KTM-DeCarli
Jeffrey Herlings (MXGP)
Lucas Coenen (MXGP)
Andrea Adamo (MX2)
Sacha Coenen (MX2)
Simon Langenfelder (MX2)
Marc-Antoine Rossi (MX2)
– Nestaan MX-Husqvarna Racing
Kay de Wolf (MX2/MXGP ?)
Liam Everts (MX2)
________________________________________________________________________________________________________________________