Jeremy Seewer in Ducati?
Jeremy Seewer è in trattativa con la Ducati
Lo avevamo annunciato qualche mese fa, lo svizzero Jeremy Seewer è un forte contendente per uno dei due posti di quando Ducati entrerà nel Campionato del mondo Motocross con il team ufficiale nel 2025.
A poche settimane dall’appuntamento del Campionato del Mondo Motocross a Frauenfeld (24 e 25 Agosto) circola la notizia che lo svizzero Jeremy Seewer è in trattative intense con la Ducati (Si dice che sia fatta…. n.d.r.). Jeremy potrebbe quindi essere la punta di diamante della stagione d’esordio della rossa di Borgo Panigale nel Campionato del Mondo Motocross nel 2025.
Si attende ancora l’annuncio ufficiale da parte della Ducati. “E’ ancora un po’ troppo presto,” ha detto il manager responsabile Paolo Ciabatti. E conferma riguardo Seewer e Mattia Guadagnini, anche lui considerato un candidato caldo: “Stiamo parlando con alcuni piloti MX, questi due sono tra questi. Ma non abbiamo ancora firmato il contratto”.
Sempre Ciabatti confermava a giugno : “I piloti più forti della MXGP sono tutti sotto contratto per il prossimo anno, stiamo cercando le migliori opzioni possibili. Gajser corre per la Honda, Herlings per KTM, Febvre per Kawasaki e Prado andrà negli Stati Uniti e lì correranno nel Supercross. Cerchiamo i migliori piloti, ma sappiamo anche che avremo molto da imparare il prossimo anno”.
Seewer ha molta esperienza con le ufficiali, Suzuki, Yamaha e Kawasaki. Il trentenne è in trattative con la Ducati per un contratto di due anni – come compagno di squadra dell’attuale pilota ufficiale Husqvarna Mattia Guadagnini.
In Ducati gli ambasciatori e collaudatori Antonio Cairoli e Alessandro Lupino stanno attualmente lavorando allo sviluppo della moto da cross con motore Desmo. Il nove volte campione del mondo Cairoli recentemente si è impegnato molto e, dopo il test sulla sabbia nei Paesi Bassi durante la settimana, è tornato a Lommel dal World Ducati Week (WDW) lo scorso fine settimana, dove ha osservato la giornata della gara del GP.
E come abbiamo già detto, Cairoli utilizzerà la Desmo per la prima volta nel GP a metà agosto ad Arnhem, in Olanda. Ciò potrebbe spiegare il recente test molto coscienzioso sulla sabbia nei Paesi Bassi. “Non c’è ancora una decisione in merito”, dice Ciabatti, tenendo tutti sulle spine…..
________________________________________________________________________________________________________________________