SX Global, i promotori ufficiali del FIM World Supercross Championship (WSX), hanno rivelato oggi un programma di quattro eventi per la prossima stagione 2024 della serie, annunciando round in Canada, Australia ed Emirati Arabi Uniti.
Dopo una stagione di grande successo nel 2022, la WSX ha costruito le sue fondamenta espandendosi in nuovi mercati nel 2023, una campagna che ha visto la superstar motociclistica tedesca, Ken Roczen, rivendicare un secondo titolo di Campionato del mondo WSX, mentre il britannico Max Anstie ha inciso il suo nome sulla SX2. Corona del campionato del mondo.
La WSX inizierà la sua stagione 2024 il 26 ottobre a Vancouver, in Canada, correndo al BC Place, sede della squadra della Major League Soccer (MLS), il Vancouver Whitecaps FC. Il campionato si dirigerà poi a Perth, in Australia, il 23-24 novembre per un fine settimana ricco di azione nel primo doppio round della WSX all’HBF Park.
Dopo aver corso in Australia, il campionato si sposterà poi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il 4 dicembre, dove l’Etihad Arena ospiterà la finale della stagione 2024 durante la settimana del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 2024, rendendolo davvero speciale. tempo per gli appassionati di sport motoristici.
|