ARAI TOUR-X5 by BER RACING EUROPE

Scritto lunedì 27 Maggio 2024 alle 11:01.

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.
Il nuovo sistema visiera e frontino VAS-A, derivato dal sistema VAS-V utilizzato per RX-7V, permette di rimuovere visiera e frontino in pochi secondi massimizzando al contempo la capacità del casco di l’energia di un eventuale impatto.
Il profilo visiera è stato ridisegnato per migliorare la visibilità ed il Sistema antiappannamento evita l’appannamento in qualsiasi condizione d’utilizzo.
Il nuovo sistema VAS-A permette inoltre un facile “passaggio”, senza l’utilizzo di attrezzi, da una configurazione all’altra. On-Road, Off-Road, Adventure.
Il Sistema di ventilazione di Tour-X5 è stato completamente rinnovato con l’introduzione dell’innovativa presa d’aria Arai Logo Duct introdotta precedentemente su Quantic. Il nuovo Spoiler AR, l’ultima versione delle Delta Duct e la nuova presa d’aria mentoniera garantiscono un livello di ventilazione senza precedenti, in qualunque condizione di utilizzo. La mentoniera è dotata di una saracinesca interna che può essere regolata in modo da far fluire l’aria alla bocca o alla visiera per evitare l’appannamento. Come per tutti i modelli Arai, le parti della ventilazione quali il 3D Logo Duct, lo Spoiler AR e il Delta Duct 6 sono concepiti per staccarsi in caso d’impatto per ridurre le forze rotazionali.
Gli interni sono completamente removibili, con guanciale e calottina interna personalizzabbili. 
Il deflettore paranaso facilita l’utilizzo degli occhiali ed I guanciali FCS assicurano una calzata perfetta sia su strada che fuoristrada.- Calotta esterna PB-CLC2
– Sistema visiera frontino VAS-A
– Visiera VAS-A Max Vision
– Frontino innovativo
– Tre diverse configurazioni
– Interni anti-odore e anti-microbici
– 3D Arai Logo Duct

Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

Con NS-10 siamo riusciti ad incarnare la filosofia ed il know how NOS Helmets per realizzare un casco in grado di soddisfare i motociclisti più dinamici e moderni grazie all’utilizzo di tecnologie e soluzioni smart al servizio della protezione.
Prova sulla tua pelle il livello di performance e la sensazione di un casco realizzato su misura grazie agli interni cuciti a mano completamente personalizzabili e goditi il comfort garantito dal nuovo sistema di ventilazione MACH-Efficiency 2 che ora comprende due nuove prese d’ aria in immissione.
La calotta esterna, disponibile in due differenti misure, è stata progettata per massimizzare l’efficienza aerodinamica alle alte velocità mentre il cinturino micrometrico soft-touch ad alta tenuta e la calotta interna in EPS a densità differenziata, assicurano il massimo della protezione in caso di impatto.
Semplicemente tutte le caratteristiche che ti aspetteresti di trovare su un top di gamma sportivo, con il livello di performance e comfort di un long day cruiser.
Enjoy your ride.
Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te
 

La linea di abbigliamento tecnico Forcefield Tornado+ è stata progettata per creare la miglior difesa possibile contro condizioni climatiche estreme.

• In grado di resistere anche ad impatti multipli 
• Tecnologia DRI-M (Dynamic, Reactive, Intelligent Material)

Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che Arai è stato il primo Brand di caschi al mondo a prevedere un sistema di rimozione dei guanciali che facilitasse le operazioni di soccorso? (Emergency Release System).
Questo sistema, permette ad eventuali soccorritori, di rimuovere la coppia di guanciali PRIMA di sfilare il casco dalla testa del pilota.
Senza di questi infatti, risulta molto più agevole sfilare il casco in caso di incidente.
Nonostante questa implementazione fosse brevettabile, Mr. Arai in persona si è opposto alla procedura di brevetto in quanto, avrebbe impedito ad altri brand di realizzare soluzioni simili.
“L’Emergency Release System è troppo importante ai fini della protezione, ben vengano i tentativi di altri Brand e Competitor di migliorare il livello medio di sicurezza dei loro caschi”.
Un solo obiettivo… proteggere.

ARAI TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

 

BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.

BER Racing Europe S.r.l.
UFFICI: Via Tito Livio,1 angolo Via Emilia Ovest
NEGOZIO: Via Emilia Ovest, 954
41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________