UN PO’ DI RUMORE…..2025…

Scritto mercoledì 8 Maggio 2024 alle 08:36.

Salve a tutti, come sapete i campionati sono cominciati da un pò e già dall’inizio del campionato si sono sentite voci…..le classiche voci che girano attorno a quello che succede nel paddock di ogni campionato, partendo dagli USA dove la prima voce riguarda…

Jorge Prado, lui ha sempre manifestato la voglia di fare Supercross e andare negli USA….ma qui ci vengono un pò di dubbi……Jorge ha un contratto con GasGas, pare in scadenza ma non ricordiamo bene……..lo danno in Kawasaki Factory per la prossima stagione ma a noi sembra strano, forse è più probabile che rimanga in GasGas e forse anche al mondiale, di la si dovrebbe scontrare con degli specialisti e sopratutto con l’astro nascente di Jett Lawrence…….ma tutto può essere….Qualcuno lo da con un contratto di 3 anni in verde, sarà così? A noi comunque risulta che ha un opzione col gruppo KTM…..

Sempre parlando di piloti americani, parliamo di Dylan Ferrandis, si lo sappiamo che è francese, solo che è in USA e qualcuno è interessato a lui….pare che ci stia pensando il Team Maddii, non ci è dato sapere se per USA o Mondiale, vedremo….le voci al BAR riportano che c’è un contatto, poi si vedrà….la voglia di Ducati e approdare in USA è confermata da diverso tempo, nel 2025 saranno al Mondiale se tutto va bene e poi c’è l’avventura USA…. 😉

In ambito piloti e Team, si vociferava uno stop per Eli Tomac ma a quanto pare continua la sua avventura sulle Yamaha Star Racing e prolunga per AMA National e SMX dove si sta già parlando per la stagione 2025 SX MX e SMX, nel Team dovrebbe arrivare anche Max Anstie, da vedere chi rimane e chi va….Ah, di Tomac in versione MXGP a noi manca la notizia, sopratutti la tappa di un GP sabbioso……………???

Per quanto riguarda il Mondiale Motocross un notizia che sta viaggiando nel paddock (la riportiamo solo per sentito dire) è quella che l’attuale Team Ducati passi a DeCarli, o meglio, c’è un interessamento e sarebbe coinvolto Cairoli ovviamente, ma è una notizia che potrebbe riguardare più il futuro….ovviamente non è certo ma si pensa si stiano preparando a questo…..per noi è MOLTO STRANO visto che sono un riferimento e strutturalmente sono i Boss visto il trascorso con titoli e altro….

Un altra è quella di altri Team Triumph, l’attuale F&H diventi Triumph, ci potrebbe anche stare visto che nella prossima stagione dovrebbe approdare la 450 e portare avanti anche il progetto avviato alla grande comporta sviluppo, la 250 sembra ormai solida, la 450 manca e farà lo stesso percorso….

Riguardo le tappe del Mondiale Motocross, si parlava di un finale in Italia a Faenza, probabilmente non sono riusciti a fare o creare una connessione per tempismi o altro, tant’è che si va in Spagna……quella tappa finale interessava…..e si sta parlando per un ipotetico GP a Noto…..in Sicilia!

Ah, dimenticavamo, ci sono dei crack finanziari e alcuni team potrebbero saltare, le voci ci sono e alcuni movimenti li abbiamo visti….dispiace ma potrebbe essere così….
Sempre nelle notizie dell’ultimo minuti, ci è giunta voce che c’è interessamento di altri piloti per Ducati, i nomi sono Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini, anche qui è da vedere come e quando arriveranno nel Mondiale….

Questo è tutto…..ricordate che sono solo voci che girano…….poi nel caso confermiamo! 😀

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________