Civ Junior 2024: la nuova stagione apre i battenti a Magione
La stagione 2024 del Campionato Italiano Velocità Junior è pronta a regalare emozioni a non finire. Sarà l’asfalto dell’Autodromo dell’Umbria ad aprire le danze nel fine settimana del 4 e 5 maggio.
Cosa ci si aspetta dal week end. Saranno sei le classi che animeranno il fine settimana del primo round. La Ohvale 110, la Fim MiniGp Italy Series Ohvale 160, la Fim MiniGp Italy Series Ohvale 190, la, l’Aprilia SP, il Civ Femminile e la Coppa Italia Junior.
Per la seconda tappa stagionale dell’Aprilia SP e del CIV Femminile, Marco Da Rold comanda la classifica tra i piloti dell’Aprilia con 25 punti, seguito da Thomas Benetti e Nicolas Ricco rispettivamente a 20 e 16 punti.
Nel CIV Femminile, Josephine Bruno è in testa con 27 punti, seguita da Monica Robotta a 20 punti e Arianna Barale a 16 punti. Dopo i brillanti risultati a Misano, queste due giovani promesse daranno sicuramente del filo da torcere alla leader.
Il venerdi di Magione sarà dedicato alle verifiche tecniche sportive per tutte le classi. Il sabato mattina tutti i piloti di ciascuna classe scenderanno in pista per una sola sessione di libere per poi proseguire con le Q1 e con le Q2 nel pomeriggio. Per le classi MiniGp 160 e MiniGp 190, la novità 2024, è l’introduzione della Superpole Race nel sabato pomeriggio, dove vi accederanno i migliori 15 riders. La domenica mattina , come da tradizione, tutti i piloti scenderanno in pista per Gara 1 e nel pomeriggio per Gara 2.
Dove vedere la stagione 2024 in diretta.
Dopo il successo dello scorso anno, tutte le gare del Civ Junior 2024 saranno trasmesse in esclusiva ed in diretta sulla piattaforma www.federmoto.tv accessibile sia tramite browser che tramite app dedicata disponibile per i sistemi iOS e Android.
Tecnici federali presenti.
Confermata anche per il 2024 la presenza dei Tecnici Federali della Federazione Italiana Motociclistica Davide Stirpe e Gianluca Nannelli oltre al preparatore atletico Marco di Marcello.
TIME TABLE
ENTRY LISTS
________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________