Bellissima vittoria di Davide Soreca agli Assoluti d’Italia 2024 a Caltanissetta
La Sicilia sorride all’MGR Racing Team nel corso degli Assoluti d’Italia 2024
29 Aprile – Ottimo Weekend di gare per il Team MGR in cui hanno visto Davide Soreca sul gradino più alto del podio per la prima volta in stagione e Herman Ask e Aleksander Bracik brillare nelle loro rispettive classi. Il secondo Round degli Assoluti d’Italia si è svolto a Caltanissetta lo scorso fine settimana, due giornate di gara anticipate dal prologo del venerdì molto sfidanti per i piloti Kawasaki i quali, ancora una volta, si sono fatti trovare pronti. Il Cross Test ha aperto le danze passando all’Enduro Test per poi finire con la prova Extreme, la quale ha avuto l’onore di decretare i vincitori.
Davide Soreca ha espresso tutto il suo talento e potenziale vincendo la giornata di sabato e posizionandosi secondo alla domenica nella classe 250 4t. Durante la giornata di Sabato l’azzurro è partito fin da subito con il giusto ritmo e, grazie ad un ottimo feeling con la moto, ha saputo imporsi su tutti. Arriva così la prima vittoria della stagione. La domenica una imprecisione di troppo non ha permesso a Davide di ripetersi, tuttavia la seconda posizione conquistata dal ligure tiene aperto il Campionato.
Davide Soreca: “Sono davvero felice del mio weekend di gara; è la mia prima nella classe 250 4t, e vincere una giornata con una moto completamente nuova che stiamo sviluppando è una grande soddisfazione, per me e per il team. Domenica ho fatto qualche errore di troppo ma sono comunque felice perché sono riuscito a chiudere alcune prove speciali nella Top 10 dell’assoluta. Ora testa bassa e si continua a lavorare!”
Enrico Garelli – Team Manager: “Sono davvero contento di Davide, ha fatto davvero una bellissima gara sabato. Questa vittoria ripaga tutto il duro lavoro che sia Davide, sia il Team sta facendo. Ora continueremo a lavorare sodo per migliorare ancora e continuare a vincere”.
Enrico Bessolo – General Manager Kawasaki Italia: ”Sono molto contento nel vedere questo inizio di stagione, già dalle prime gare abbiamo intrapreso la giusta direzione. Un grazie a tutto il Team MGR e ai suoi piloti. Avanti così!”
Herman Ask e Aleksander Bracik si sono sfidati nella classe unica riservata ai piloti stranieri. Herman ha ben figurato al sabato, alla domenica ha sofferto le condizioni estremamente asciutte delle prove. Aleksander Bracik inizia il suo fine settimana in salita, dopo un opaco prologo non si è perso d’animo e ha spinto per migliorarsi. Questo secondo Round ha messo in luce gli aspetti sui quali lavorare in vista del prossimo importante appuntamento, il GP di Romania.
Herman Ask: “Sono contento della mia giornata di sabato, ho concluso la giornata senza errori e con degli ottimi tempi. Alla domenica non mi sono espresso al meglio, il terreno così asciutto non è la condizione nella quale mi esprimo al meglio. Ora è tempo di tornare a casa e continuare a lavorare per migliorare”
Aleksander Bracik: “Il mio fine settimana non è iniziato benissimo; il prologo del venerdì non è andato benissimo ma poi ho cercato di spingere al massimo. Sono uscite dei buoni tempi ma non sono soddisfatto del mio risultato, si può fare meglio. Passo dopo passo cerco di migliorarmi sempre più.”
________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________