SUPERCROSS ROUND 12 2024 – Considerazioni – J.LAWRENCE vs BARCIA

Scritto martedì 2 Aprile 2024 alle 09:22.

Eccoci qui….parliamo di Supercross e ovviamente solo dell’episodio che sta generando maree di commenti, tra i due piloti, Jett Lawrence e Justin Barcia ci sono già state spiegazioni, scuse e altro per capire che la situazione è ormai andata, così è e così rimane, una cosa però vogliamo dirla, ma come gaz ha fatto quell’entrata Barcia???? Capisco volesse difendere la posizione da Vince Friese ed è uno come lui a livello cazzate, ma entrare a quella velocità con uno alle spalle ti porta ad andare lungo sulla sponda e farti infilare, sfortunatamente c’era Jett Lawrence che lo ha fermato ed è andato in terra, tra l’altro situazione bruttissima a livello infortunio (che non c’è stato) se ti prende meglio la gamba te la spezza, il nervo del braccio glielo ha toccato e infatti non ha ripreso la gara perchè dolorante…..quindi in sostanza è un entrata ad cazzum e non ci piove!!!

Dopo la gara, Barcia e Lawrence si sono fermati entrambi a parlare prima di lasciare la pista, Barcia sembrava scusarsi. Jett ha dato a Barcia un pollice in su positivo e una pacca sulla spalla come per riconoscere che si è trattato semplicemente di un incidente di gara. Il commento post gara di Jett Lawrence fa capire che non se la legherà al dito….anche se Barcia deve stare attento….più attento, JL18: “È semplicemente una situazione schifosa. Ho appena tagliato (la curva ndr) sotto Hunter, e ovviamente Barcia stava difendendo la sua linea da qualcun altro all’interno di lui: semplicemente nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Mi ha colpito piuttosto forte sul braccio; Ho un ematoma e ho perso sensibilità. Ha colpito un nervo del mio braccio, dove ho perso la sensibilità e la forza nelle mani. Ecco perché stavo cercando di alzarmi e andare avanti presto, ma fisicamente non potevo, non avevo la forza. È quello che è. Per fortuna abbiamo avuto un po’ di margine al secondo. Abbiamo una pausa, torneremo più forti. Abbiamo cinque gare da disputare”.

Barcia sta migliorando, ma non basta per dire che è tornato come gli ultimi due anni. Riguardo l’accaduto, non so esattamente cosa stesse pensando quando ha silurato Jett (probabilmente non era intenzionale, DI SICURO non era una mossa intelligente all’inizio della gara). BamBam ha frenato prima dell’impatto, ma non è stata una frenata sufficiente per farmi dire al 100% che sto con Barcia sul fronte dell’impatto accidentale. Non penso che Barcia stesse cercando di uccidere Jett, ma non penso nemmeno che fosse la mossa migliore. Penso che volesse assicurarsi che Jett lo vedesse o lo sentisse un po’ in quella curva…… Apprezziamo il fatto che Barcia abbia parlato con Jett dopo la gara e che abbia spiegat sui social la situazione. Quel colpo è costato a Jett un sacco di punti e ora ha solo 8 punti su Cooper Webb.

ST. LOUIS SUPERCROSS 2024 – Results and Points! VIDEO

Eli Tomac, bravo e fortunato, era contento di ritornare sul podio e all’atto pratico sono state tre vittorie, ma dentro di lui sa che non ha vinto come se avesse vinto dominando e questo lo porterà ancora a lottare per i prossimi 5 round!

La prossima settimana è PAUSA!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________