INJURY UPDATE: Jago Geerts, Brent van Doninck & Alberto Forato

Injury Update: Jago Geerts, Brent van Doninck & Alberto Forato

La prima qualifica della stagione è andata, Argentina, se per qualcuno sembra esser partita bene, per altri ci sono state complicazioni, come il rookie del Monster Energy Yamaha Factory MXGP Jago Geerts (sotto trovate comunicato ufficiale), ha subito una frattura al braccio durante la gara di qualificazione, mentre Brent van Doninck avrebbe rotto il femore a seguito di un brutto incidente.

Domani non potrà correre anche il nostro Alberto Forato in conseguenza all’infortunio rimediato in Inghilterra. Ecco il comunicato della squadra. “Purtroppo Alberto Forato non potrà partecipare al GP di domani. Dopo aver subito un intervento chirurgico una settimana fa e aver provato a guidare in tempo nelle prove, l’infortunio è peggiorato, il che ci costringe a decidere di non correre e di concentrarci sul GP Spagnolo”.

Altro da seguire. Ma nel frattempo auguriamo loro il meglio per la loro guarigione. Sotto trovate link per RISULTATI e HIGHLIGHTS!

GP of PATAGONIA-ARGENTINA QUALY HIGHLIGHTS 2024!

GP of PATAGONIA-ARGENTINA 2024 – Qualifying – Time Practice!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Jago Geerts si ritira dal Gran Premio d’Argentina per infortunio

Jago Geerts del Monster Energy Yamaha Factory MXGP è stato escluso dal round di apertura del Campionato mondiale FIM Motocross a Villa la Angostura, in Argentina, dopo aver subito un infortunio al braccio nella gara di qualificazione di ieri.

Dopo essere caduto alla prima curva, Geerts è caduto di nuovo dopo aver colpito un forte kicker che di conseguenza lo ha scaraventato oltre il manubrio al secondo giro. Il talentuoso esordiente, autore del settimo giro più veloce nelle prove cronometrate, ha accusato un forte dolore al braccio sinistro ed è andato direttamente all’ospedale di Bariloche per una valutazione più approfondita. Lì, è stato confermato che la sua clavicola sinistra e il gomito erano fratturati.

Geerts tornerà ora a casa in Belgio, dove si consulterà con uno specialista per determinare la migliore linea d’azione per il suo recupero. Un aggiornamento sul suo piano di trattamento e sul possibile ritorno in azione sarà condiviso su www.Yamaha-Racing.com quando disponibile.

Jago Geerts Withdraws from Argentine Grand Prix Due to Injury

Monster Energy Yamaha Factory MXGP’s Jago Geerts has been ruled out of the opening round of the FIM Motocross World Championship in Villa la Angostura, Argentina, after sustaining an arm injury in yesterday’s Qualifying Race.

After falling at turn one, Geerts fell again after hitting a sharp kicker that consequently threw him over the handlebars on lap two. The talented rookie, who set the seventh fastest lap in Timed Practice, suffered severe pain in his left arm and went straight to the Bariloche Hospital for closer assessment. There, it was confirmed that his left clavicle and elbow were fractured.

Geerts will now travel home to Belgium, where he will consult with a specialist to determine the best course of action for his recovery. An update on his treatment plan and possible return to action will be shared on www.Yamaha-Racing.com when available.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Torna in alto