Herlings e de Wolf wins Lierop International Motocross 2024 – Results

Scritto domenica 3 Marzo 2024 alle 18:18.

MX1/MX2 Lierop International Motocross 2024

Nella manche di apertura non c’è stata una grande sorpresa nel vedere Jeffrey Herlings prendere la testa della gara ed iniziare a staccarsi dagli inseguitori grazie anche alle condizioni difficili. Dietro di lui, Brent van Doninck e Jago Geerts erano bloccati in una battaglia per il secondo posto prima che Geerts commettesse un paio di errori retrocedendo per poi finire sesto. Calvin Vlaanderen ha corso in maniera conservativa per il terzo posto con Henry Jacobi che ha segnato il quarto posto. Max Nagl ha fatto una gara brillante per chiudere al quinto.

Nella seconda gara, è stato Jago Geerts a tenere il comando staccandosi da Herlings e guadagnando un vantaggio di 15 secondi su Herlings che pare sia caduto in partenza. A quattro giri dalla fine Herlings ha deciso di alzare il ritmo e ad un giro dalla fine ha ridotto il divario a meno di quattro secondi. Nell’ultimo giro, con la pista più accidentata, ha fatto segnare il suo giro più veloce della gara (1.46) raggiungendo e sorpassando Geerts e chiudendo da vincitore. Vlaanderen ha concluso al terzo posto con oltre 50 secondi di distacco dai primi due che hanno stabilito un ritmo molto sostenuto.

MX1

MX1 Race 1

MX1 Race 2

MX1 OVERALL

……………..

MX2

Nella prima gara Kay de Wolf ha fatto una buona partenza e ha condotto davanti a Coenen e Cas Valk. Entrambi i fratelli Coenen hanno avuto problemi con Sacha che segna un DNF e Lucas che è caduto con Cas Valk arriva secondo. Hakon Fredriksen è dovuto partire praticamente ultimo e con una bellissima rimonta conclude terzo. I piloti (che si schiereranno nella EMX250) Nico Greutmann e Nicolai Skovberg hanno impressionato finendo rispettivamente quarto e quinto. Hakon Osterhagen è arrivato sesto.

Nella seconda manche, è stato più o meno lo stesso per Kay de Wolf, ma questa volta aveva Lucas Coenen attaccato alla ruota posteriore. Coenen però ha commesso un errore che ha permesso a de Wolf di vincere. Lucas Coenen è riuscito a superare Sacha per tornare in seconda posizione e il fratello terzo. Valk ha corso bene per il quarto posto con Fredriksen che è tornato di nuovo al quinto posto.

MX2 Race 1

MX2 Race 2

MX2 OVERALL

…….

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________