SUPERCROSS ROUND 4 2024 – Considerazioni

Scritto giovedì 1 Febbraio 2024 alle 08:23.

La facciamo breve perchè siamo arrivati lunghi, ci sono troppe notizi in questi periodi e non si può tralasciare nulla, ma non ci fermiamo, così due considerazioni veloci per quanto riguarda il Supercross le facciamo, sopratutto perchè Anaheim 2 ha fatto vedere tante cose, e porta dei RUMORS interessanti….. CAMPIONATO PAZZESCO!

Dall’1 al 10, tolto Prado che è decimo e facciamo salire Hunter Lawrence, aggiungendo Justin Cooper, Malcolm Stewart e Christian Craig, sono tutti possibili vincitori e anche se ci sono degli zeri dopo solo 4 gare, tutto può succedere e, come stavamo dicendo, fino al decimo ci sono 35 punti di distacco, dal 1° al 5° ce ne sono 10, due gare falsate per fango, 4 vincitori diversi e se aggiungiamo le due manche del Triple Crown ad A2 abbiamo 6 vincitori dversi…..stamo dando i numeri!!! E’ un Campionato lungo, 1/4 è andato e si va a Detroit!

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2024 – Results and Points! VIDEO

Cooper Webb: E’ il quarto vincitore assoluto e se anche non ha vinto un Main Event o una finale, ha vinto ad Anaheim 2 per i suoi piazzamenti, si dice che ha un tecnico sospensioni che lo ha rimesso in riga e ora sembra che guidi meglio rispetto lo scorso anno, poi lo sappiamo, averlo dietro è come avere un mastino che non molla e prima o poi ti passa….se non si sdraia! Ad A2 è stato multato per un infrazione che fa sgranare gli occhi, visto che ci sono interviste sue ovunque, bè, in sostanza lo hanno penalizzato e multato perchè si è rifiutato di fare un intervista!

Eli Tomac: Che dire, Tomac è tornato e ha cominciato la sua carica, questa stagione dovrebbe essere l’ultima per lui e deve giocare in maniera scaltra e calma, rientra da un infortunio fastidioso, sale in sella a fine ottobre e deve entrare in forma, ma l’ultima manche del Triple Crown ha descritto quello che potrebbe succedere se imbrocca le partenze, se ne va e amministra con un vantaggio, poi lo vedremo negli scontri diretti se ci saranno, ma ricordatevi che ha un conto in sospeso con la sorte, il titolo 2023 doveva essere suo e lo sappiamo tutti, Tomac stava solo studiando, sta studiando e se la pista lo permette dovrebbe recuperare quei 10 punti in poche gare…..anche lui come Webb ha un assetto tutto suo e da li parte la sua sicurezza!

Aaron Pessinger: Vale quello detto settimana scorsa, è migliorato senz’ombra di dubbio, ma non ci starà molto lassù e non lo diciamo per cattiveria, porta la tabella rossa a Detroit dove ha da regalare delle emozioni al pubblico, chiude terzo assoluto ad A2, è migliorato parecchio dallo scorso anno, ma lo sappiamo tutti che arrivano gli altri, se non fosse stato per il fango sarebbe 4° in classifica…..vedremo se reggerà la pressione!

Jason Anderson: Porca put…… Questo Anderson è tornato quello con guida da campione, la moto la guida da paura è bilanciata e ben impostata per le whoops e le curve. Sicuramente i suo tecnici hanno fatto un ottimo lavro, ma arriverà dalla nuova moto, se ne parlava molto in pre-season, la moto aiuta parecchio, il nuovo progetto Kawasaki fa paura e lo ha dimostrato girando con tempi assurdi in gara, sarà della partita per il titolo, peccato per la penalità che lo manda al 4° posto!!!

Chase Sexton: La gente si chiede cosa sia successo in gara 2, probabilmente una scelta di assetti e cambio da gara 1, che ha vinto, lo portano a sbagliare e dover recuperare l’irrecuperabile in gara 3, è a soli 4 punti dalla tabella rossa…..

Jett Lawrence: È stato preso dalle emozioni, ha sempre la sua guida bella fluida e plastica, ma non so perchè lo vedevo teso e gli errori che ha fatto sono causa di questa tensione, perchè lo sapeva che aveva gli occhi puntati su di lui e che forse sarebbe potuto succedere qualcosa, stava girando con occhi a 360 gradi, la sua reazione a San Diego ha fatto tutto, le scuse, i commenti, la gente che lo odio, era sotto pressione e gli altri lo hanno sentito, tutti i piloti sapevano che sotto al casco non c’era Jett di Anaheim 1, ma c’era un ragazzo giovane che doveva stare attento, chiude con un 6° assoluto e passa 4° in classifica….Detroit avrà sorpassato questa tensione o gli avversari lo sanno e ci giocano su???

Il resto……sono molto altalenanti e la classifica è composta da loro, nel gruppo parliamo di Dylan Ferrandis, Ken Roczen, Justin Barcia, Malcolm Stewart, Hunter Lawrence, Christian Craig, Adam Cianciarulo che si è anche infortunato…..gli unici che hanno spiccato sono Roczen con un apparizione in testa a SD, Cooper con il miglior tempo nelle qualifiche di A2, ma il resto è da rivedere….forza ragazzi, siete quasi tagliati fuori, anche se è la quarta gara!

A proposito del Campione del Mondo di Motocross, SI, le voci su Jorge Prado sono vere, dicono che ha ricevuto un forte interesse da parte loro per il 2025 (si dice che abbia persino guidato la moto ma non ditelo in giro), questo indica quanto sia grave la situazione. Sicuramente non è in una bella situazione Adam Cianciarulo e i suoi legami con il Team Green, Ciancia ha mancato questo round a causa di un dito rotto per una collisione con Jorge Prado! 

450/250 SUPERCROSS HIGHLIGHTS – ANAHEIM 2 2024

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________