Triumph Racing is ready to action!

Scritto mercoledì 31 Gennaio 2024 alle 09:34.

Triumph Racing è pronta a mostrare al mondo in azione questo fine settimana

Uno degli aspetti più entusiasmanti della stagione 2024 sarà il coinvolgimento dei due nuovi marchi, Triumph e Ducati che farà il suo debutto nel primo round dell’Italiano Motocross Prestige il 16 e 17 marzo a Mantova, il debutto mondiale della Triumph Racing TF 250X ci sarà questo fine settimana, 3 e 4 febbraio nel primo round della stagione 250SX East Coast a Detroit e il Campionato spagnolo a Talavera de la Reina.

L’ex tracciato MXGP Talavera de la Reina ospiterà il round di apertura del campionato spagnolo di motocross con diversi piloti MXGP insieme all’atteso debutto di Mikkel Haarup e Camden McLellan di Monster Energy Triumph Racing nella classe MX2 contro Lucas e Sacha Coenen, Cas Vlak e Kay de Wolf.

Nel frattempo, nella serie AMA Supercross, Triumph Racing gareggerà nella divisione 250SX East Coast con due giovani talenti sotto forma di Jalek Swoll e il debuttante Evan Ferry questo sabato a Detroit. La squadra ha avuto alcune difficoltà durante la preseason e, a differenza della Triumph Europe, la squadra con sede in America non ha uno sponsor principale. Tuttavia, sono pronti a dare il via alla prima gara SX in assoluto.

A guidare il team Triumph Racing negli stadi americani nel 2024 per gareggiare nell’AMA Supercross nella categoria 250SX East sarà Jalek Swoll che ha ottenuto il miglior quinto posto assoluto in carriera nella serie 250SX West del 2021. Probabilmente più impressionante nel Pro Motocross, il 23enne si è assicurato la sua prima vittoria assoluta nella Classe 250 nel 2021 ed è nuovamente salito sul podio nel 2023 sottolineando le sue capacità di corsa all’aperto. Con il pieno supporto di Triumph Racing, Swoll ha tutto ciò di cui ha bisogno per contendere il podio sia nell’AMA Supercross che nel Pro Motocross nel 2024.

Insieme a Jalek nelle corse nella serie 250SX East ci sarà Evan Ferry. Passando dai ranghi amatoriali, dove ha avuto successo con le vittorie nei Supercross Futures, e conquistando titoli ai Loretta Lynn Amateur Nationals nel 2020, Ferry farà il suo attesissimo debutto professionale con Triumph Racing. La stagione da rookie del diciannovenne sarà quella in cui imparerà i fondamenti delle corse a livello d’élite.

Anche Joey Savatgy è stato ingaggiato dal team americano Triumph ma non è idoneo a correre nella classe 250SX, quindi aspetteremo fino agli AMA Nationals prima di vederlo correre con la nuova moto.

Mikkel Haarup pilota rispettato e arrivato sul podio nel Campionato mondiale di motocross FIM MX2 per molti anni, la stagione migliore è arrivata nel 2022, quando si è piazzato settimo assoluto nella classifica finale MX2. Le prestazioni di Mikkel durante quest’anno hanno infine attirato l’attenzione del manager del team Monster Energy Triumph Racing, Vincent Bereni.

Insieme a Mikkel sotto il tendone del Monster Energy Triumph Racing c’è il pilota emergente Camden McLellan. Dopo essersi piazzato quarto nel Campionato Europeo EMX250 del 2022, il diciannovenne è passato al competitivo Campionato mondiale di motocross MX2 per il 2023. 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Triumph Racing is ready to show the world in action this weekend

Mikkel Haarup

Camden McLellan

Jalek Swoll

Evan Ferry