SUPERCROSS ROUND 3 2024 – Considerazioni

Scritto mercoledì 24 Gennaio 2024 alle 14:52.

BOTTE DA ORBI o FUOCO E FIAMME……come la copertina, ovviamente in senso lato ma come sapete ci sono state situazioni tese, molto tese e non parliamo solo di Jett e Jason, ma anche di Webb e Sexton o altri….è stata una gara caratterizzata ancora dal fango e quindi situazione difficile per i soliti parametri del Supercross dove si da il meglio in situazioni “secche”, per questo fattore tante situazioni in pista non erano nella normalità, fatto sta che la classifica vede una terza tabella rossa e degli spostamenti importanti!

Aaron Plessinger: Doveva arrivare la vittoria, l’aspettava dalla scorsa stagione quando butto via una gara bellissima, bello quando i piloti vanno ad abbracciarlo e a congratularsi dopo aver vinto il tuo primo AMA SX!  Diamo un po’ di credito a KTM per aver migliorato la moto nella versione 2024 e per aver ascoltato alcune cose che sarebbero dovute cambiare nel 2023! Quindi TABELLA ROSSA e la pressione potrebbe farsi sentire o è consapevole che a breve gliela portano via, ma sarebbe bello vederlo in versione Millsaps 2013, Sabato c’è il primo dei Triple Crown ad Anaheim 2….vedremo!

La prima situazione calda, Jett Lawrence vs Jason Anderson: Bisogna stare calmi….anche perchè siamo alla terza gara…..STATE CALMI!!! E questo lo diciamo ai fans che si scatenano sui social o sul forum, ognuno ha il suo punto di vista, ma ce nè solo uno, che hanno colpa al 50% o per lo meno la verità sta nel mezzo, noi abbiamo un nostro pensiero che lo scriviamo, ma potete anche non essere d’accordo e va bene uguale, tanto non siamo noi che ci schieriamo ad Anaheim 2! 😀 
Quindi, qualche fan millanta scorrettezze, ma desso voglio vedere come le persone capiscano dagli spalti o da un video che Anderson frenava in curva………
Noi diciamo la nostra, sei lento ma se davanti a uno veloce, bè, gli rendi la vita difficile, qualsiasi numero abbia sulla tabella, provi in ogni modo a stargli davanti nella maniera in cui sei capace, rallentandolo o tagliando la traiettoria, perchè comanda chi è davanti e in questo sport passi se sei capace e sei più astuto….oltre al fatto che ogni posizione equivale a $$$$$$$!!!

Quindi Anderson ha fatto la stessa cosa che fece con Webb ad Anaheim 1, ma Webb nn è mica andato a lamentarsi, sa che la massima categoria è così e devi tirare fuori le palle e basta, Jett Lawrence secondo noi doveva stare zitto o non scaldarsi tanto, gli era finito davanti e non avrebbe guadagnato altre posizioni perchè era dietro di oltre 15 secondi dal terzo….
Hai dato fastidio al cane che dorme e ti arrabbi se ti abbaia….dopo che hai abbaiato per primo….te la sei cercata……questo per usare i termini di Anderson!

Poi i social sono quello che sono e Anderson anche li ha dato una bella versione….Jett Lawrence ha voluto fare la faccia pulita col pubblico….ma personalmente non è mai andato da Anderson a chiedere scusa del gesto, le lamentele ci potevano anche stare se pensi che ti abbia fermato in manera scorretta, perchè è un attimo passare dalla parte del torto! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Jett secondo noi doveva stare zitto o se voleva spiegazioni avrebbe dovuto chiamarlo e parlare in maniera calma….prendere il casco fermandolo non è un bel gesto appena finita una gara e hai faticato per tenerti la tua posizione! :wink:

Comunque i ragazzi si sono tirati indietro dalla rissa prima che diventasse troppo accesa. Lo lodo, perché avrei potuto dare di matto se mi avessero messo un dito in faccia e tirato per il casco. Mi piace anche che Hunter non sia stato coinvolto mentre passava. Hunter si è fermato per assicurarsi che la situazione non peggiorasse, ma ha lasciato che suo fratello minore si occupasse delle sue stronzate. Sotto trovate l’ultimo articolo riguardo Jason Anderson e Jett Lawrence…..ma ci vediamo ad A2!!!

JASON ANDERSON – “don’t stress I won’t unfollow you Jett.”

Tornando ai ragazzi del podio, Cooer Webb: Sembra messo bene quest’anno e dopo San Diego ha recuperato 3 posizioni in campionato e si trova a meno 11 dalla vetta, probabilmente c’è stato un favoritismo o gioco di squadra, infatti stava girando più forte di Plessinger, ma ha trovato sulla sua strada Sexton che era doppiato e non ha proprio agevolato il passaggio di Webb, qualcuno dice che Sexton ha sbagliato pensando fosse Tomac dietro di lui…….ma potrebbe anche essere un errore alla Ferragni…. 😀 Tant’è che Webb in conferenza si è lamentato e dice: “i doppiati avevano sostenuto un po’ Plessinger, poi ho capito che stavano cercando di ottenere punti, Tomac e Sexton, ma è stata dura dal mio punto di vista, mi sentivo come se il numero 1 si fosse tolto dalla traiettoria di AP e poi si fosse lanciato in avanti per non togliersi di mezzo. Questa è la mia opinione personale e ci siamo scontrati e poi sono passato, ero un po’ deluso per questo. Sono stato doppiato lo scorso fine settimana e ho sentito di essere frustrato. È dura quando sei in quella posizione, non vuoi essere doppiato, ma devi solo rispettare i leader e le bandiere blu”.

Justin Barcia: è stato male per due settimane e non ha guidato molto dall’apertura del campionato. Ottenere un podio in una gara sul fango non è sorprendente per Barcia, ma sembra che abbia un po’ più di velocità quest’anno. Dobbiamo solo vedere la forma fisica ritornare per BamBam….magari ci sarà in qualche lite! 

La chiudiamo qui questa settimana, la classifica si è mossa, anche se di pochi punti, ma trovarsi da 3° a 7° non è bello per Tomac, ma è bello per Plessinger da 4° a 1° e per tutti gli altri…. (ah, Jorge Prado si fa anche A2), lo so e me lo continuo a ripetere…..SIAMO SOLO ALLA TERZA GARA….Sabato c’è Anaheim 2 TRIPLE CROWN!!!

SAN DIEGO SUPERCROSS 2024 – Results and Points! VIDEO

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________