MOTOCROSS of NATIONS – ERNÈE FRANCIA, 07.10.2023
FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2 / Open
Motocross of Nations 2022, la 76° edizione è arrivata e con essa la gara più spettacolare della stagione, il Team USA è Campione in carica e si gioca il trofeo nella pista di ERNÈE in FRANCIA, la pista ha subito qualche modifica rispetto all’abituale situazione e risulta spettacolare per regalare più adrenalina!
Il meteo è molto buono, non dovrebbero avvenire piogge durante le gare e Domenica è previsto sole e caldo, la temperatura è buona, quindi tutto bene per le prove, dove i nostri portacolori nelle libere si dovranno mettere in buone posizioni, di seguito i risultati delle gare di qualifica!
Ricordiamo che se siete a girare potrete vedere le gare domani con il LIVE TIMING e VIDEO direttamente CLICCANDO questo link!
https://www.mxbars.net/2023/10/03/tv-coverage-how-to-watch-the-monster-energy-fim-motocross-of-nations/
TIMETABLE
WEEKEND TIMETABLE (ORARI ITALIANI)
SATURDAY: 10:00 MXGP Free Practice, 10:50 MX2 Free Practice, 11:40 Open Free Practice, 14:30 MXGP Qualifying Heat, 15:30 MX2 Qualifying Heat, 16:30 Open Qualifying Heat, 18:10 C-Final Race
SUNDAY: 08:35 B-Final Warm-up, 10:00 MXoN Group 1 Warm-up, 10:20 MXoN Group 2 Warm-up, 11:00 B-Final, 13:10 MXGP & MX2 (MXoN Race 1), 14:40 MX2 & Open (MXoN Race 2), 16:08 Open & MXGP (MXoN Race 3).
MXoN FRANCE – ERNÈE 2023 – MX1 Qualifying Heat
La gara di qualificazione della MXGP ha messo la benzina sul fuoco, che gara! Come al solito, Jorge Prado ha preso l’holeshot e non si è mai voltato indietro, scappando con le cose davanti: superbo! Dietro di lui Seewer stava andando bene secondo davanti a Ken Roczen prima che Lawrence si unisse al gruppo. L’australiano ha guidato alla grande arrivando secondo mentre Seewer è rimasto terzo. Febvre ha catturato Roczen a metà percorso ma poi è tornato indietro dopo essere stato superato da Lawrence e Gajser non ha corso come lui, tornando al sesto posto. Geerts sembrava sul punto di superare Roczen al primo giro prima di retrocedere al settimo posto.
Alberto Forato ha avuto un inconveniente e si è trovato a terra finendo sedicesimo!
.
MXoN FRANCE – ERNÈE 2023 – MX2 Qualifying Heat
Simon Laengenfelder ha fatto un primo giro superbo superando Tom Vialle e staccandosi in testa. Il giovane tedesco sembrava avere la vittoria in tasca, ma Vialle aveva altre idee e gli è stato addosso nell’ultimo giro, facendo un sorpasso nell’ultimo giro per ottenere una forte vittoria. Hunter Lawrence ha guidato bene al terzo posto con Kay de Wolf che ha superato RJ Hampshire nell’ultimo giro per il quarto posto.
Andrea Adamo e Lucas Coenen sono rimasti coinvolti alla prima curva lasciando loro molto lavoro da fare. Adamo è risalito al decimo posto per l’Italia, cosa necessaria dopo che anche Forato è caduto nelle qualifiche della MXGP.
MXoN FRANCE – ERNÈE 2023 – Open Qualifying Heat
Maxime Renaux ha preso l’holeshot e non ha mai guardato indietro nella gara di qualificazione della OPEN. Christian Craig è partito bene al secondo posto, ma non sembrava a suo agio con Harri Kullas che guidava molto bene per arrivare secondo. Ruben Fernandez dopo una brutta partenza ha risposto risalendo al secondo posto.
Kullas ha poi commesso un errore che ha consentito a Liam Everts di salire al terzo posto con la sua 350cc dopo aver superato Craig. Valentin Guillod e Andrea Bonacorsi sono partiti davvero male ma sono risaliti rispettivamente al sesto e settimo posto.
.
MXoN FRANCE – ERNÈE 2023 – NATIONS Qualification
FREE PRACTICE MXGP
FREE PRACTICE MX2
FREE PRACTICE OPEN
________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________