Arai Tour-X 4 by Ber Racing Europe

Arai Tour-X 4 è uno dei caschi più versatili mai creati, senza rinunciare alla sicurezza, qualità, comfort e durata di Arai.
L’originale oggi più imitato, ma mai eguagliato del segmento maxi-enduro. Non tutti sanno che fu Arai ad inventare e poi introdurre in commercio questa tipologia di caschi già nel 1992: antesignano dell’attuale Tour-X, oggi alla quarta evoluzione, Arai presentò ed introdusse il “Dual Sport”: con insite tutte le caratteristiche dei migliori integrali Arai, unite alle altrettante dei suoi proverbiali ed aventi fatto scuola nel mondo, caschi da motocross ed enduro. Basti pensare che tolta la visiera trasparente, Greg Albertyn proprio col Dual Sport conquistò il titolo mondiale 250cc di motocross (Honda-1993).
Senza frontino, col suo look aggressivo ed originale, ha conquistato decine di copertine in testa ai giornalisti più famosi del mondo, utilizzato in molti film od in servizi di moda su prestigiose riviste internazionali.
Come ogni Arai anche il Tour-X4 gode di tutte le esclusive mondiali di ogni altro modello Arai. Avventura, grand touring o fuoristrada, con o senza frontino parasole è l’ideale e scelto anche per l’utilizzo su strada e lunghi viaggi! Qualunque sia la condizione di guida, Tour-X 4 è pronto a tutto.
Può essere utilizzato senza visiera con occhiali, senza frontino con visiera, o in qualsiasi altro modo preferiate. Tre caschi in uno e fai parte della Famiglia Arai.Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

 
Con NS-10 siamo riusciti ad incarnare la filosofia ed il know how NOS Helmets per realizzare un casco in grado di soddisfare i motociclisti più dinamici e moderni grazie all’utilizzo di tecnologie e soluzioni smart al servizio della protezione.
Prova sulla tua pelle il livello di performance e la sensazione di un casco realizzato su misura grazie agli interni cuciti a mano completamente personalizzabili e goditi il comfort garantito dal nuovo sistema di ventilazione MACH-Efficiency 2 che ora comprende due nuove prese d’ aria in immissione.
La calotta esterna, disponibile in due differenti misure, è stata progettata per massimizzare l’efficienza aerodinamica alle alte velocità mentre il cinturino micrometrico soft-touch ad alta tenuta e la calotta interna in EPS a densità differenziata, assicurano il massimo della protezione in caso di impatto.
Semplicemente tutte le caratteristiche che ti aspetteresti di trovare su un top di gamma sportivo, con il livello di performance e comfort di un long day cruiser.
Enjoy your ride.
Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te
 
Gli Sport Pants 2 sono facili da indossare, con protezioni CE2 (omologazione superata ed ecceduta da FORCEFIELD) su fianchi, ginocchia e glutei; un ottimo modo per proteggere la parte inferiore del corpo a un livello superiore rispetto all’armatura di serie nei jeans e nei pantaloni comuni ed è molto più confortevole.
Gli Sport Pants 2 hanno un profilo sottile grazie alle protezioni ergonomiche per fianchi e glutei.
Il pantalone protettivo adatto ad ogni circostanza, ideali con jeans in Kevlar.
Taglie disponibili dalla XS alla XL.
 
Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com
 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che Arai realizza fino a cinque calotte esterne a seconda della taglia dell’utilizzatore? Perché? Devi sapere che realizzare così tante calotte esterne è un procedimento molto costoso (le calotte sono tutte costruite a mano, ogni misura di calotta deve essere omologata come un casco a se stante, è necessario realizzare altrettante misure di calotte in EPS, prese aria di misure diverse etc.). Perché allora Arai continua su questa strada? Semplicemente perché in questo modo, le dimensioni del casco (quindi il suo peso ed il materiale di assorbimento) sono sempre proporzionate al collo ed alla testa del pilota, requisito fondamentale in caso di impatti, scivolate e rotazioni. Realizzando due/ tre calotte, la produzione sarebbe molto più economica ma un pilota con “testa XS” si ritroverebbe ad indossare un casco taglia M imbottito per adattare la calzata. Arai persegue sempre e solo il massimo della sicurezza per tutti i suoi utilizzatori, non l’abbattimento dei costi di produzione.

ARAI TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Torna in alto