Arai Tour-X 4 by Ber Racing

Scritto martedì 30 Maggio 2023 alle 12:33.

Arai Tour-X 4 è uno dei caschi più versatili mai creati, senza rinunciare alla sicurezza, qualità, comfort e durata di Arai.
L’originale oggi più imitato, ma mai eguagliato del segmento maxi-enduro. Non tutti sanno che fu Arai ad inventare e poi introdurre in commercio questa tipologia di caschi già nel 1992: antesignano dell’attuale Tour-X, oggi alla quarta evoluzione, Arai presentò ed introdusse il “Dual Sport”: con insite tutte le caratteristiche dei migliori integrali Arai, unite alle altrettante dei suoi proverbiali ed aventi fatto scuola nel mondo, caschi da motocross ed enduro. Basti pensare che tolta la visiera trasparente, Greg Albertyn proprio col Dual Sport conquistò il titolo mondiale 250cc di motocross (Honda-1993).
Senza frontino, col suo look aggressivo ed originale, ha conquistato decine di copertine in testa ai giornalisti più famosi del mondo, utilizzato in molti film od in servizi di moda su prestigiose riviste internazionali.
Come ogni Arai anche il Tour-X4 gode di tutte le esclusive mondiali di ogni altro modello Arai. Avventura, grand touring o fuoristrada, con o senza frontino parasole è l’ideale e scelto anche per l’utilizzo su strada e lunghi viaggi! Qualunque sia la condizione di guida, Tour-X 4 è pronto a tutto.
Può essere utilizzato senza visiera con occhiali, senza frontino con visiera, o in qualsiasi altro modo preferiate. Tre caschi in uno e fai parte della Famiglia Arai.Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

 
Define your fit.
Dedicato a quei motociclisti che desiderano il livello di tecnologia e protezione di un casco Racing, con le finiture ed il comfort tipici della filosofia NOS Helmets.
Personalizza completamente i tuoi interni grazie ai diversi millimetraggi di guanciali e calottina interna e goditi la sensazione di un casco che sembra realizzato apposta per te.
La calotta esterna è fatta a mano e realizzata in MFC (Multiple Fiberglass Composite) e grazie alla tecnica di applicazione radiale, è in grado di garantire lo stesso livello di protezione e rigidità, riducendo l’ingombro del casco con grandi vantaggi in termini di peso e resistenza aerodinamica.
Il cinturino a doppia D garantisce sempre il giusto livello di tenuta e comfort mentre il sistema di ventilazione, congiuntamente agli interni in SuperDry-Fresh, garantisce il mantenimento della temperatura ideale all’interno del casco in qualsiasi condizione di utilizzo. 

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

 
La nuova Pro Jacket XV-2 di FORCEFIELD riesce a coniugare il massimo della sicurezza, con protezioni che soddisfano ed eccedono l’omologazione CE 2, sulla schiena e arti , al comfort ed alla traspirazione di una maglia “underwear” a manica lunga.
Off Road, Gran Turismo, Snow Board….
Il tutto con protezioni comodamente sfilabili per consentire il lavaggio.
Disponibile dalla taglia S alla XXL.
Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com
 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Le esclusive Arai Brow Vent.
La ventilazione non è solo una questione di comfort;
aiuta il pilota a rimanere più lucido in qualsiasi condizione di temperatura, anche dopo ore di guida.
Nonostante lo Standard di sicurezza Arai preveda almeno due impatti su qualsiasi punto della calotta al di sopra della linea di Test SNELL prese d’aria comprese, Arai realizza da sempre caschi estremamente ventilati (Axcess-3 vanta nove prese aria), per permetterti di concentrarti solo sulla guida e sul piacere dell’andare in moto.
Arai è anche l’unico brand al mondo ad aver integrato due prese d’aria direttamente sull’apertura visiera (Brow Vent) che grazie alla perpendicolarità rispetto alla direzione di marcia, massimizzano il ricambio dell’aria senza comportare l’indebolimento della parte frontale della calotta; una delle più colpite in caso di incidenti nel Mondo Reale.

ARAI TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________