GRANDE FESTA ALL’INSEGNA DEL MOTOCROSS AL GRAN PREMIO DI SPAGNA

Scritto mercoledì 10 Maggio 2023 alle 11:17.

.

GRANDE FESTA ALL’INSEGNA DEL MOTOCROSS AL GRAN PREMIO DI SPAGNA

Questo fine settimana ad Arroyomolinos, Madrid, si è disputato il Gran Premio di Spagna di Motocross al quale Galfer ha partecipato attivamente sia in pista che nel paddock.

Oltre alle categorie WMX e EMX250, questo fine settimana si è disputato il MXGP di Spagna, in cui i piloti Galfer hanno dimostrato le loro abilità in sella alle loro moto. Alberto Forato, pilota del team SM Action KTM, ha concluso il weekend con una solida 7ª posizione nella categoria principale e dietro di lui, in 9ª posizione, si è piazzato Alessandro Lupino dell’MRT Racing Team BETA che, dopo i problemi di salute delle ultime settimane, ritorna a mettere in bella mostra il suo talento senza lasciarsi intimidire dai rivali. Entrambi i piloti hanno scelto i dischi fissi baffati sovradimensionati Galfer DF606RWS, accompagnati dalle pastiglie sinterizzate Racing G1396R che garantiscono prestazioni di frenata migliori rispetto agli avversari.

Ma le vere protagoniste di questo fine settimane sono state indubbiamente le ragazze del Lastlap Team alle quali il pubblico ha riservato tutto il suo calore permettendo loro, testuali parole del team, di “volare in alto”. Daniela Guillén ha conquistato un podio con la sua 3ª posizione finale: dopo una brutta partenza nella seconda gara che l’ha costretta a partire in P15, è riuscita a rimontare fino ad arrivare in 4ª posizione. Alla fine è riuscita a salire sul podio di casa e ha consolidato la seconda posizione nella classifica generale già a metà campionato, spianando la strada verso la conquista del titolo della stagione. La sua compagna, Gabriela Seisdedos, nonostante la lesione che continua a disturbarla, ha conquistato il suo miglior risultato di stagione pur non avendo avuto molta fortuna nella seconda gara, durante la quale è stata vittima di una caduta che l’ha portata in 14ª posizione. Vale la pena citare anche la grande prestazione del pilota Charli Cannon del team Yamaha JK Racing, rimasto per un soffio giù dal podio conquistando la 4ª posizione finale.

Per quanto riguarda la categoria EMX250, il team VRT KTM Factory Juniors ha concluso il Gran Premio di Spagna di Arroyomolinos con una doppia “Top Ten”, più precisamente con la 4ª posizione di Marc-Antoine Rossi e la 6ª posizione del suo compagno Ferruccio Zanchi in un gran fine settimana.

Oltre allo spettacolo in pista, il pubblico ha potuto vivere anche le iniziative svoltesi nel paddock, dove Galfer era presente con il proprio stand. Lì sono state organizzate diverse attività, dalle sessioni di autografi con i piloti più famosi del brand, alla consegna di merchandising per tutto il fine settimana.

Il prossimo appuntamento del MXGP è previsto in Francia dal 20 al 21 maggio su un circuito rinnovato, nuovo per tutti i piloti.

 
 
 
Website Moto Website Moto
Instagram Instagram
Facebook Facebook
Twitter Twitter
YouTube YouTube
 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________