EAST RUTHERFORD SUPERCROSS 2023 – Results and Points!

Scritto domenica 23 Aprile 2023 alle 04:40.

EAST RUTHERFORD

MetLife Stadium, NJ

April 22, 2023

Si passa alla QUATTORDICESIMA gara con la nuova stagione del Monster Energy Supercross a EAST RUTHERFORD nello stato del New Jersey vicino a New York e questa pista è con stadio aperto è un mix di tecnica e velocità, così è lo spazio nel METLIFE STADIUM, lotta nella 450 dove sono tutti agguerriti con varie novità e cambi di colori per molti! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da WEBB e JUSTIN HILL, mentre nella Heat 2 vince SEXTON seguito da ANDERSON e BARCIA.

Nella Lites 250 c’è il primo SHOWDOWN con i ragazzi della costa EST e e OVEST a confronto, vincono rispettivamente le Heat RJ HAMPSHIRE e JO SHIMODA, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare il commento alla gara e prima delle classifiche i video del Main Event!  

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot per Roczen, Barcia, Tomac, Bloss, Wilson, Moranz, Webb, Sexton….
Roczen prende margine su Barcia e Tomac è terzo a oltre 4 secondi, Webb passa in quinta e Sexton 7°!
Una linea sola e i doppiati si vedo già alle prime tornate….Roczen aumenta il divario su Barcia e Tomac perde terreno, Sexton riesce ad ingranare e passa anche Webb….12 minuti al termine…
Roczen veramente a suo agio con fango licquido e deve anche farsi strada in gruppi di doppiati….e così perde terreno su Barcia che lo recupera e lo passa!
Barcia allunga bene su Roczen e prende oltre 8 secondi, Tomac terzo a 17 secondi, Sexton 35 secondi, Webb 49 secondi….e dal sesto sono doppiati….
4 minuti al termine…situazione stabile e distacchi aumentati….
Tomac su Roczen per la seconda posizione….Roczen cade nelle whoops e Tomac passa in seconda….Kenny si rialza ed è terzo…..
2 giri al termine…….
Ultimo giro….e in mezzo al fango più totle va a vincere Justin Barcia, secondo Eli Tomac e terzo Ken Roczen!!!
 




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450SX

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO 450SX

SHOWDOWN LITES 250 EAST/WEST

C’è lo SHOWDOWN nella classe Lites Costa Est e Ovest, pioggia battente e terreno bagnatissimo, hooleshot per Hampshire, Anstie, Vohland, , Anstie passa in testae col terreno così gioca “in casa”, segue Vohland, Hampshire, Jett Lawrence, Hunter Lawrence, Lopes, Shimoda 9°…
Jett Lawrence battaglia con Hampshire e si contendono la posizione…
Jett passa in terza ma Anstie sta allungando….Deegan settimo e Shimoda sprofonda in dodicesima…
6 minuti al termine….gara bagnatissima….Anstie con 6 secondi e mezzo su Vohland sotto assedio di Jett Lawrence, Hampshire, Hunter Lawrence, Lopes, Deegan, Mumford, Shimoda, Blose….
Jett passa Vohland che sbaglia una sequenza e viene superato anche da Hampshire…
Anstie sembra proprio a suo agio….quasi 8 secondi di vantaggio e 3 minuti al termine….
Anstie rallentato dai doppiati, Jett Lawrence si fa sotto e recupera tutto il divario…..ULTIMO GIRO…meno di un secondo tra i due….
Anstie recupera con strada libera, ma sbaglia sulle whoops e Jett si fa sotto……e vince Max Anstie, secondo Jett Lawrence e terzo Hunter Lawrence!
 




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 250SX

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO 250SX

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________