Arai a superare la nuova (e più restrittiva) Omologazione ECE 22.06

Scritto lunedì 3 Aprile 2023 alle 09:25.

Un Arai di nuova generazione dedicato ai motociclisti alla ricerca di un casco Sport Touring dinamico, in grado di coniugare il comfort sulle lunghe distanze con le performance di derivazione sportiva. L’inedita presa d’aria integrata nel Logo Arai 3D, le due Tear-Ducts anteriori, lo spoiler estrattore posteriore e la nuova presa d’aria mentoniera, assicurano un ricambio d’aria efficiente e costante. La calotta esterna – ancora più liscia e resistente –  integra il nuovo sistema visiera VAS, è realizzata adottando la tecnologia PB e-clc (Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction) ed è stata allargata alla base di 5 mm per facilitare le operazioni di calzata e rimozione del casco.
E’ il primo Arai a superare la nuova (e più restrittiva) Omologazione ECE 22.06
Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

Non porre limiti al tuo desiderio di esplorare;
NS-2 è la scelta perfetta per gli Urban Riders con ambizioni Long Touring.
La forma della calotta, la visiera e il sistema di ventilazione sono stati sviluppati per ridurre la resistenza del casco a velocità di crociera diminuendo lo stress sul collo del pilota anche dopo ore di utilizzo e mantenendo sempre una temperatura fresca all’interno del casco.
Goditi la morbidezza degli interni antiodore cuciti a mano, completamente personalizzabili e approfitta del livello di protezione offerto dalla calotta interna in EPS a più densità.
Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te
 
La gamma Pro XV2 AIR combina livelli di comfort insuperabili con un’imbattibile protezione in una gamma di capi che ti faranno chiedere perché non li hai indossati prima d’ora. Eccellenti livelli di protezione dagli impatti e progettato per essere indossato sotto ai tuoi indumenti.
La nuovissima tecnologia “Seam-less loom full mesh” ha prodotto un tessuto che non solo è più leggero, con una traspirabilità imbattibile, ma è resistente come un tessuto normale.
L’armatura Isolator attinge ai nostri anni di esperienza per ottenere un’indossabilità leggera, morbida ed attivata dal calore del corpo per adattarsi al meglio offrendo allo stesso tempo una protezione senza precedenti.
Dotato di protezione isolante CE livello 2 che può essere facilmente rimossa dalla tasca interna per lavare il capo.
Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com
 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che avere un casco che calza perfettamente, è il primo passo per offrirti una Protezione Superiore?
Come è possibile?
Nel Mondo Reale, a differenza che in sede di Omologazione, un casco può essere soggetto ad impatti, anche multipli, su qualsiasi punto della calotta.
E’ per questo che Arai crede che la capacità di un casco di scivolare su eventuali ostacoli sia FONDAMENTALE ai fini della Sicurezza.
La calotta esterna, non dovrà mai rompersi od incrinarsi perché se così accadesse, il casco non sarebbe più in grado di assorbire ulteriori impatti.
Sarà poi la testa del pilota, che impattando contro la morbidissima calotta interna in EPS a densità differenziate (esclusiva mondiale Arai) permetterà al casco di assorbire l’energia senza trasmetterla alla testa del pilota.
E’ per questo che il casco deve aderire perfettamente alla testa dell’utilizzatore, senza creare fastidiosi punti di pressione in zone particolari della testa, permettendo all’energia, di essere dissipata su di una superficie la più ampia possibile. 
Arai già da anni sa quanto questo è importante.
E’ per questo che gli interni dei caschi Arai sono completamente personalizzabili!
I guanciali sono infatti disponibili in ben quattro differenti spessori (20mm-25mm-30mm-35mm) cosi come le calottine interne (5mm-7mm-10mm-12mm).
Per una calzata senza precedenti!
Pensi che non sia sufficiente? 
Allora sappi che gli interni della Gamma 2016 sono dotati già di serie del sistema di Micro Regolazione Peel Off (vedi foto) che ti permette di adattare personalmente gli interni ai contorni del nostro viso testa. 

ARAI TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________