DAYTONA SUPERCROSS 2023 – Results and Points!

Scritto domenica 5 Marzo 2023 alle 03:10.

DAYTONA INTERNATIONAL SPEEDWAY

Daytona Beach, FL

March 04, 2023

Si passa alla OTTAVA gara con la nuova stagione del Monster Energy Supercross a DAYTONA in Florida e questa pista è una delle più difficili, un mix di tecnica con terreno più morbido, sezioni in sabbia, terra, salti da supercross e stile National, così è Daytona International Speed dove si corre la Nascar, lotta nella 450 dove sono tutti agguerriti con varie novità e cambi di colori per molti! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da TOMAC seguito da ROCZEN e BARCIA, mentre nella Heat 2 vince HAMPSHIRE seguito da WEBB e SEXTON.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat THRASHER e J.LAWRENCE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare il commento alla gara e prima delle classifiche i video del Main Event!  

SUPERCROSS 450

In 450 SX è holeshot per Tomac esce come una fucilata, segue Webb, Sexton, Barcia, …ma ecco che Webb prende il comando e segue Tomac e Sexton…., Barcia, Anderson, Hampshire, Plessinger, Roczen, Cooper, Craig….
Webb sembra aver la meglio sugli inseguitori e mantiene un bel passo con quasi due secondi di vantaggio….pista difficile e gas a martello!
Tomac inizia ad aumentare il passo e rosicchia metri su Webb, Sexton sembra mollare e si stacca dai due in vetta, Barcia si accoda insieme a Anderson, Roczen sprofonda in nona posizione….
Tomac sta cucinando Webb, inizia a fargli vedere la ruota anteriore sul posteriore….
Primo sorpasso avvenuto, ma Webb non molla e si rinfila la curva dopocon Tomac che sbaglia l’ingresso della curva successiva e va lungo, Webb al comando…
Tomac ricuce su Webb e ora si ripete la fase di aggancio…Sexton si avvicina…
Tomac passa Webb su una sezione ritmica….Webb secondo e Sexton che avanza…
Arriva l’aggancio di Sexton su Webb quando mancano 9 minuti al termine…..
Errore di Sexton che gli fa perdere terreno su Webb,,,
Sexton altro errore e fa spegnere la moto, arriva BArcia che gli salta addosso e lo stesso Justin va in terra….Sexton riprende tranquillo…ma perde troppo terreno su Webb…
5 minuti al termine, Eli Tomac conduce, Cooper Webb a oltre 2 secondi, Chase Sexton a oltre 7 secondi, Barcia, Anderson, Cooper, Roczen, Plessinger, Hampshire, Craig e Wilson….
Tomac commette un piccolo errore e Webb sembra avvicinarsi….manca un minuto al termine….
Ultimo giro….Webb ci prova e aumenta il passo….Tomac sembra amministrare, i doppiati in mezzo….
E conferma di essere l’uomo di Daytona, Eli Tomac vince ancora seguito da Cooper Webb e terzo è Chase Sexton!
 




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO 450SX

 

LITES 250 EAST

Nella classe Lites, holeshot per Max Anstie, Thrasher, H.Lawrence, Vialle…….poi Thrasher passa in testa seguito da Lawrence e Vialle ma Vialle ha la meglio e passsa in testa, dietro Hunter sponda su Thrasher e lo manda a terra così deve partire da fondo gruppo!
Poche curve dopo Lawrence passa in testa e aumenta il ritmo…..ecco che succede il capottone di Vialle, prende un salto in controtempo e si capotta in avanti….
la testa vede Hunter Lawrence, Anstie, Jeremy Martin, Deegan, Smith, Thrasher in 14° posizione e Vialle out!
Poco dietro ai leader della gara c’è Deegan che passa Martin in ingresso curva per passare terzo, idem Smith che passa Martin per andare in quarta posizione!
Thrasher in recuperi sbaglia l’atterraggio e si schianta, era 12°….
Hunter Lawrence fa la sua gara e prende oltre 4 secondi su Anstie che ne recupera 10 di vantaggio su Deegan, Smith, Martin, Hymas, Shock, Blose…
3 minuti al termine e posizioni stabili…..
Ultimi due giri….Hunter aumenta a oltre 7 secondi il vantaggio….
Ultimo giro, Hunter Lawrence si appresta a vincere di oltre 8 secondi e così fa a Daytona, secondo assoluto è Max Anstie e terzo a oltre 22 secondi Haiden Deegan!
 




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO 250SX

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________