SUPERCROSS ROUND 6 2023 – Considerazioni

Scritto martedì 14 Febbraio 2023 alle 13:30.

RAVVICINATI a Tampa Supercross, con grandi corse fino agli ultimi giri in entrambe le classi. Come al solito facciamo la relazione con qualche spunto interessante…. 🙂

450/250 SUPERCROSS HIGHLIGHTS – TAMPA 2023

Chase Sexton sembrava devastato dopo la sconfitta ma un errore ci può stare, forse stava calcolando che con la vittoria avrebbe guadagnato la tabella rossa o forse stava imprecando come è giusto fare dopo un errore che è capitato anche a Webb ma di “culo” l’ha salvata, ma poi si è ripreso per le classiche belle parole a team e sponsor e ha detto le cose giuste in conferenza stampa.
Si capisce che queste sfide lo renderanno più forte in futuro e a pensarci ha un futuro roseo davanti a se, nel 2024 non sappiamo se ci sarà ancora Tomac e Webb, si troverà a lottare contro dei suoi compagni di Team che stanno crescendo oppure cambierà colore (Per noi non lo farà ma tutto può essere!). La chiave qui è mantenere la calma, continuare a mettersi in prima linea e alla fine le cose inizieranno a sistemarsi da sole. Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile e lui ci sta provando. Ogni pilota era in crisi in quella curva sulla sabbia ma ha prodotto due linee. Sexton e Webb le hanno usate entrambi al Main. 

“Sento che la mia guida e le mie corse continuano a migliorare”, ha detto Sexton. “Stasera è stato uno dei migliori eventi principali che ho avuto a parte Anaheim 2. Cooper e io abbiamo continuato ad andare avanti e indietro e i doppiati stavano ottenendo il meglio da entrambi, specialmente sulla sabbia. Mi sono divertito e nel complesso sono andato bene, quindi sono contento di come stavo guidando”.

Dove ha trovato la velocità Cooper Webb? Nelle prove e nelle Heat di Tampa non aveva quello che avevano i leader, ma poi sembrava che Webb fosse tornato. E su una pista con una sezione di whoop estremamente lunga, la più lunga del campionato ed era li che capitava l’errore, viscido e perdita di velocità, c’è stato qualcosa che ha visto Webb e ha giocato a suo favore, sicuramente viene alimentata la sua voglia di vittoria quando sente il profumo del “sangue” gli si accende il testo caccia e non molla, purtroppo c’è stato l’errore di Sexton e non abbiamo assistito ad un vero confronto…..attendiamo Oakland!!!

Due parole su Aaron Pessinger, bravo, non c’è che dire, ha girato forte anche nella heat e aveva i tempi dei primi, qualche sbavatura nel main per non infastidire il compagno ma si sta riprendendo bene, avranno trovato una quadra sulle orange? Bè, bravo per la seconda volta, vogliamo un Main Event col suo nome!

Che succede con Jason Anderson? È stato super veloce in qualifica, a soli 0,044 dal miglior tempo di Sexton, e ha vinto la sua heat (che però non aveva nomi importanti, aveva solo Cianciarulo e ha vinto in shanteria….. In sostanza le cose andavano bene mentre entrava nel main, ma ad un certo punto è finito a terra dopo essere entrato in contatto con Justin Barcia ed è stato in grado di recuperare e finire sesto dopo essere ripartito ultimo, ma se avesse mantenuto le prime posizioni della partenza avrebbe vinto, ne sono sicuro, solo che ha fatto un entrata ad cazzum su Barcia e nel recupero è stato leggermente aggressivo, infatti viene penalizzato per guida aggressiva, la prossima la squalificano come da comunicazione dell’AMA, OCIOOOOO Jason!!!

Cosa ne pensate del quinto posto di Eli Tomac e del fatto che non ha fatto una mossa interessante tutta sera???
È strano che dopo aver vinto tre round, il meglio che può fare a Tampa sia quinto? Oppure aveva qualcosa che non andava, tipo influenza o simile…..sono atleti e se anche sono supereroi un semplice cagotto lo ha messo out (La dissenteria è una brutta bestia e quando ti colpisce manda in M***A tutto…. n.d.r.), ma è ancora tabella rossa e vedremo come si comporterà ad Oakland….
Aveva Roczen davanti che a vederlo era impalato con la sua Suzuki alta davanti che non si inserisce nei canali e curva in due tempi, non è ancora al meglio e Tomac avrebbe potuto

Era molto strano. Forse ha solo avuto una brutta giornata…. E non venitemi a dire che ha fatto apposta a girare così facendo finta per mantenere alto l’interesse tipo il bacio finto tra Fedez e Rosa Chemicals che qui non siamo mica in TV a cercare visibilità, questo lo diciamo perchè ci sono arrivati commenti del genere. Tomac era in giornata no e si vedeva, punto!

Ci vediamo ad Oakland e vediamo se ritorna tutto in riga, aspettiamo anche Kenny con un altro bel podio! 😉

TAMPA SUPERCROSS 2023 – Results and Points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________