SUPERCROSS ROUND 4 2023 – Considerazioni

Scritto lunedì 30 Gennaio 2023 alle 19:11.

Bene bene e bello bello, questo primo Triple Crown ha portato caos, gare corte e pronti a dare il 100%, anche perchè puoi farlo e devi farlo, tanto che Roczen (Non perchè vogliamo puntare su di lui ma perchè analizziamo) è riuscito anche a competere con gli avversari ed essere “aggressivo” per mantenere le posizioni, sulle tre gare ha dovuto forzare i passaggi, su Plessinger c’è riuscito bene, su Tomac ha solo perso il posteriore ma ha risposto bene agli attacchi, bè, un podio lo porta a casa e siamo tutti contenti di rivedere una Suzuki la in cima!!!

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2023 – Results and Points!

Quindi si diceva che il Triple Crown falsa un pò i giochi, si deve dare il 100% ed è quello che ha fatto Tomac e lo ha portato all’errore, se non fosse atterrato sulla protezione sarebbe rimasto li, purtroppo ha perso punti importanti, la cosa positiva è che ne è uscito illeso dopo la carambola, avrebbe potuto farsi molto male, doveva superare Webb perchè la corsa ora la deve fare su tutti ma principalmente su lui e Sexton, infatti hanno recuperato punti, Webb due e Sexton 9 portandosi a meno 4…..il che è MOOOOOLTO INTERESSANTE!!!

Bene Anderson, ma si vede che gli manca qualcosa, è partito decentemente nei tre Main salvo il primo che ha battagliato con Webb per poi stenderlo e si vede che non riesce a far curvare bene la moto, cerca sempre di curvare largo, nello stretto è penalizzato, forse ci stanno lavorando, a confronto diretto ha perso le battaglie, con Sexton nel Main finale ha proprio perso arrendendosi…..arriverà o la moto da problemi? Il Secondo Main lo vince ma di poco e perchè era da 12 minuti…..

Jason Anderson: “Le prime gare di questa stagione non sono andate come previsto, quindi c’è un senso di sollievo per aver tolto di mezzo il primo podio. Sento che io e il team stiamo facendo grandi progressi durante la settimana, ma per uno motivo o per l’altro, non ce la facevamo il sabato sera. L’abbiamo fatta stasera e questo dimostra che ne è valsa la pena lavorare di più sulle partenze.. Stasera è stata una grande serata per noi e non vedo l’ora di mantenere lo slancio il prossimo fine settimana “.

Webb, a parte la caduta con Anderson doveva dare la zampata per recuperare più punti, la sua aggressività non è riuscita ad emergere, il terreno complice e difficile lo ha fatto girare lento rispetto agli altri o forse la caduta in gara 1 gli ha compromesso la sicurezza, fatto sta che la fortuna gira dalla sua e recupera punticini su Tomac, arriveranno gare migliori!

Sexton, finalmente vince il Main Event, era il più veloce della serata in ogni entrata e lo si vedeva, a parte la scivolata in gara 1 ha sempre fatto la differenza…..se continua su questa linea e ha risolto il problema cadute è il primo contendente al titolo su Tomac, vedremo le prossime gare, sta guidando molto bene!

Chase Sexton: È divertente ed è divertente tornare in questa posizione, soprattutto dopo la mia battaglia con Eli all’aperto. I primi due round non mi sentivo parte della battaglia. Il primo sono stato bravo, ma sono stato superato a fine gara e lo scorso fine settimana è stato orribile per me. Venendo a questo fine settimana, sapevo di dover fermare l’emorragia, perché Eli non aveva perso una gara di qualifica o un evento principale entrando in A2. Sono stato in grado di fermarlo. Non so cosa sia successo a Eli in quel terzo main, ma la folla è impazzita. Mi sono concentrato solo su me stesso e ho vinto. Stasera è stato un po’ caotico e ho fatto tre buone partenze e oggi ho guidato davvero bene. Andare 1-5-1 per la vittoria è stato un po’ strano, perché tutti erano così vicini. Tre buone partenze e la guida è stata buona, tutto il giorno è stato buono anche nelle prove. Ero entusiasta dei cambi di moto e ora sto cercando di andare a Houston e tornare a est.

Parliamo di Kickstart Kenn, sabato sera ci ha gasato, un pelo di fortuna l’ha avuta ma ha resistito bene, ha risposto agli attacchi e come abbiamo detto, con Tomac ha perso per il patinamento della ruota posteriore ma c’ha provato e non ha mollato, nemmeno negli altri Main Event, questo lo porta meritatamente sul podio, speriamo di vederlo ancora così sulla lunga distanza del classico Main Event da oltre 20 minuti, lui è gasato e noi pure!

Ken Roczen: Ragazzi, è fantastico e nelle ultime due gare siamo stati in grado di combattere e ho avuto gare in cui non sto guidando così bene, quindi se posso correre bene e fare mosse e sorpassi e rimanerci dentro e non mi devo arrendere, questo lo rende molto più divertente per me. Mi sono divertito molto là fuori, chiaro e semplice e sono davvero deluso di essere scivolato fuori prima del traguardo ed è per questo che qualcuno è passato e avrei potuto tenermi secondo e forse ottenere la cosa migliore, ma prendiamo il buono con il cattivo e passare a quello successivo. Sappiamo tutti che questi eventi principali sono piuttosto lunghi, sicuramente l’ultimo e nel complesso la corsa è stata super divertente oggi.

E ora diamo uno sguardo al resto….stiamo già sentendo troppi infortuni in allenamento, Musquin, Stewart, altri piloti della 250….questo vuol dire che non sono ancora tutti in ottima forma e stanno iniziando ad alzare il livello, questo porta a farsi male e saltare un campionato, speriamo ne rimangano integri il più possibile, vedi Tomac che è stato veramente fortunato, del resto vediamo che Ferrandis fa piazzamenti e da quello che diceva ad inizio campionato sulla moto dobbiamo ancora vederlo….speriamo ingrani, mentre sta sgranando Barcia con un risultato sotto la media, così Cianciarulo ma deve ancora riprendersi, Plessinger sembrava stesse girando ma poi boh, Craig non sappiamo che dire se non che non ci convince, Nichols belli i NacNac ma poi non si è visto……così ci vediamo a HOUSTON in Texas per la costa EST e gli stadi chiusi!

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2023 – FULL VIDEO RACES!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________