ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2023 – Results and Points!

Scritto domenica 29 Gennaio 2023 alle 04:24.

ANAHEIM II

Angel Stadium, CA

January 28, 2023

Benvenuti al ROUND 4 ma sapete che è la terza gara della stagione, Monster Energy Supercross 2023 col primo TRIPLE CROWN, California all’Angel Stadium di ANAHEIM 2, questo sarà il PRIMO appuntamento delle tre gare chiamate TRIPLE CROWN, come abbiamo già spiegato sono tre manche di durata minore rispetto al classico Main Event e la somma dei 3 risultati darà l’assoluta, si disputa sia per la 250 che la 450 con 22 piloti ogni Main Event!

Quindi ragazzi è subito bagarre per entrare nei tempi che porteranno direttamente 18 piloti in finale e i restati 4 si qualificano con la LCQ, nessuna Heat quindi, ma solo 3 gare per classe!!!

ATTENZIONE, I RISULTATI SARANNO PRIMA DELLA 450, OVVERO I 3 MAIN EVENT, L’ASSOLUTA E I PUNTI IN CAMPIONATO, A SEGUIRE LA 250!

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Chase Sexton, Cianciarulo, Roczen, Ferrandis, con Roczen che passa subito Cianciarulo per la seconda posizione, Tomac 5° seguito da Barcia, Craig, Anderson, Webb…
Tomac attacca Ferrandis e lo passa, al comando Sexton, Roczen, Cianciarulo, Tomac, Ferrandis, Barcia, Webb e Anderson…..Barcia si sdraia a terra ma riprende subito….
Tomac è sotto a Cianciarulo e ha 7 minuti al termine….
Tomac passa Cianciarulo senza troppa difficoltà e ora si trova a 6 secondi da Roczen…Sexton conduce di 2 secondi…
Sembra si siano stabilizzate le prime tre posizioni, Sexton conduce di oltre 3 secondi, poi Roczen viaggia con 10 secondi su Tomac, dietro Ferrandis, Webb, Cianciarulo e Anderson…
Anderson attacca Webb e riesce a passarlo, anche se si appoggia su Webb che finisce a terra….
E gara 1 finisce proprio così, Chase Sexton, Ken Roczen ed Eli Tomac!
 




RESULTS MAIN EVENT #1

Main Event 2, holeshot per Anderson, segue Roczen, Plessinger, Sexton, CianciaruloTomac, Webb….
Sexton sbaglia e scivola dopo il salto dell’arrivo fiinendo a metà grupo, Webb passa Cianciarulo e Ferrandis portandosi alle spalle di Tomac!
Davanti Anderson sotto pressione da Roczen che a sua volta viene attaccato da Plessinger che però forza una curva e finisce a terra!
Tomac passa terzo e si mette a caccia di Roczen mentre Anderson cerca di fuggire! Sexton si riprende bene e si attacca a Webb per rimontare….
4 minuti al termine, Tomac pressa Roczen per la seconda posizione….dietro Webb e Sexton battagliano e al comando Anderson….
Tomac attacca Roczen e Roczen resiste bene, Tomac sbaglia un doppio e Roczen mantiene il comando, entran in gioco i doppiati….mancano 1 minuto e 30 secondi al termine…
Roczen sbaglia ed esce di pistama rimane dietro Tomac….
Si cerca di resistere per ogni posizione all’ultimo giro….
Vince Jason Anderson, secondo Eli Tomac e terzo Ken Roczen!




RESULTS MAIN EVENT #2

3° Main Event, Holeshot per Anderson, Webb, Sexton, Tomac, Cianciarulo, Roczen, Sexton prende il secondo posto dietro Anderson, Webb, Tomac, Ferrandis, Cianciarulo e Roczen….il gruppo si sgrana….
Tomac mette sotto pressione Webb che cerca di resistere agli attacchi, mentre dietro Roczen si libera di Cianciarulo e al comando Sexton prova a prendere Anderson….
INCREDIBILE caduta di Eli Tomac che catapulta fuori pista…..finendo ultimo…..
Sexton passa e prende il comando mentre ora Anderson deve darsi da fare con Webb!
Ora Sexton conduce di 2 secondi su Anderson, poi segue Webb, Ferrandis e Roczen con Tomac rientrato ed è 14°…
Anderson sembra resistere bene gli attacchi di Webb mentre Sexton se ne va….e Roczen sembra a podio mantenendo la posizione….
Errore di Anderson che gli fa perdere la seconda posizione su Webb, la classifica si muove e mancano tre giri al termine….
ULTIMO giro….sexton sembra andare in solitaria….Tomac recupera una posizione ed è 13°….Roczen passa Ferrandis ed è 4°.
Vince gara 3 Chase Sexton, secondo Cooper Webb e terzo Jason Anderson!
Vince l’assoluta Chase Sexton!




RESULTS MAIN EVENT #3

OVERALL RESULTS – FINISHING POSITIONS 450SX

RIDER POINT STANDINGS450SX

.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

….

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, Main Event e holeshot Rj HAmpshire, Kitchen segue, Jett Lawrence, ldenburg e Brown, McAdoo nelle retrovie  con Lopes….
Lawrence spara il primo attacco e ci riesce ai danni di Kitchen mentre Hampshire vuole fuggire!
Lawrence a terra e finisce 8° dietro a McAdoo e Lopes ma in poco si rialza e li ripassa, mancano 6 minuti alla fine di gara 1!
Davanti Hampshire tira il fiato seguito da Brown e Kitchen!
J.Lawrence recupera e supera anche Oldenburg per la quarta posizione…
Lawrence passa terzo dopo aver recuperato anche su Kitchen, ma Hanpshire conduce di oltre 4 secondi e un minuto e 30 al termine!
Vince gara 1 Rj Hampshire, secondo Pierce Brown e terzo Jett Lawrence!
 




RESULTS MAIN EVENT #1

2° Main Event dura 10 minuti e parte al comando McAdoo, Nicoletti, Vohlanda, Brown, Jett Lawrence a terra e riparte ultimissimo!
Nicoletti conduce, McAdoo, Brown, Kitchen, Robertson, Vohland, OldenburgHampshire mandato fuori traiettoria da Lawrence e a fondo gruppo e cerca di rimontare….
altra caduta al comando di Brown e McAdoo che finiscono dietro….conduce Nicoletti, Robertson, Vohland che però passa secondo, Kitchen, Oldenburg….
Gara 2 sembra uno sterminio, Hampsire si ritira con un prblema fisico, probabile ha sbattuto la mano o la spalla in una caduta a fine whoops…
Jett Lawrence è 11° e mancano 4 minuti al termine….Nicoletti, Vohland e Robertson nelle prime tre posizioni!
Vohland finisce a terra, Nicoletti, Robertson e Kitchen….McAdoo 6°, J.Lawrence 10° e Hampshire OUT!
Ottimo sorpasso di Robertson su Nicoletti, anche Kitchen lo passa e la classifica si muove parecchio, nella terza gara si decide tutto!
Vince Stilez Robertson, Levi Kitchen e Philip Nicoletti!




RESULTS MAIN EVENT #2

 e ultimo Main Event, un holeshot Jett Lawrence, Kitchen, Varize, Vohland, Robertson, McAdoo, Brown….ma al comando è subito ritmo sfrenato con Lawrence che detta il passo e Kitchen segue a ruota!
Lopes a terra, davanti J.Lawrence conduce di oltre 2 secondi su Kitchen, Robertson, Vohland, McAdoo, Brown e nelle retrovie Hampshire…
Vohland determinato e si butta dentro a McAdoo e lo passa, dietro Brown ci prova a forzare anche lui ma fa spegnere la moto….mancano 3 minuti al termine….
Per Hampshire giornata no, dopo aver vinto gara 1 le altre due un disastro….peccato!
Mentre gara tre si conclude e vince Jett Lawrence seguito a distanza da Levi Kitche e terzo Stilez Robertson!
Mentre l’assoluta vede vincere Anaheim 2 Levi Kitchen!!!




RESULTS MAIN EVENT #3

OVERALL RESULTS – FINISHING POSITIONS 250SX

RIDER POINT STANDINGS250SX

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE QUALIFICHE SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________