2023 Supercross Anaheim 1 – Rider Comments Press Conference

Scritto sabato 7 Gennaio 2023 alle 10:12.

Con solo un giorno (nel senso che in USA è notte e manca un giorno e da noi pure visto che domani mattina avremo risultati e video gare) prima dell’inizio del Monster Energy AMA Supercross Championship 2023, piloti e team manager hanno affrontato i media venerdì all’Angel Stadium di Anaheim per vedere in anteprima la prossima stagione. Il tipico “la moto è fantastica, sono entusiasta di andare a correre” è stato comune per tutta la giornata, ma c’erano alcuni momenti salienti di cui parlare di cui abbiamo estrapolato senza farvi vedere TUTTO il video.

Che però se volete il video della Pre-Race Press Conference lo trovate sotto:

2023 SuperMotocross Round 1 Anaheim Pre-Race Press Conference

Ah, piccolo aggiornamento su Jett Lawrence che avrebbe dovuto correre sulla 450 mentre la costa Ovest era in pausa e scendeva nella costa Est proprio in 450SX e passare alla classe a tempo pieno quest’estate (LO AVEVAMO DETTO QUI). Tuttavia, dopo alcune discussioni con il team, sembra che non accadrà più da quanto dichiarato da lui stesso. J. Lawrence: “Inizialmente sì, stavo pensando di correre alcune gare sulla 450 nel versante Est, ma stiamo giocando il percorso più sicuro e aspettando fino all’aperto”.

K. Roczen: “Penso che sia stato un cambiamento di cui avevo un disperato bisogno. Ad essere onesti, è venuto fuori dal nulla. Anch’io mi sono sentito molto bene. Voglio ristabilirmi. I risultati non ci sono stati e ci sono state molte lotte. Quest’anno ho davvero ricominciato ad amare la guida e le corse “.

C. Webb: “Abbiamo fatto molti progressi. Sono stato decisamente molto in difficoltà in questa offseason con la squadra. Abbiamo iniziato questa estate in anticipo dove siamo tornati alle origini con la squadra. So cosa ho provato nel 2021, cosa serve per vincere e come deve essere la moto, e sento che ci siamo arrivati nell’ultimo mese.”

A. Cianciarulo: “Mi sento bene. Negli ultimi due mesi, non mentirò, avevo alcune cose su cui dovevo lavorare. Ovviamente vuoi essere in grado di sentire il tuo manubrio il meglio che puoi. Non vedo che causi problemi andando avanti. L’obiettivo è restare in salute”.

J. Anderson: “Voglio dire, ovviamente alla fine erano nove punti, ma Eli non ha corso l’ultimo round la scorsa stagione. Penso che ci siano stati alcuni errori che mi sono costati almeno fino all’ultimo round e immagino che scopriremo se c’è un modo per correre davanti ed eliminare quegli errori che mi sono costati cari”.

D. Ferrandis: “La nuova moto mi sta molto meglio addoso di quella vecchia. Ho faticato molto negli ultimi due anni nel supercross, ma sono stato contento della nuova moto. Sono solo in grado di fare molte manche e passare del tempo in sella divertendomi. Qualcosa che mi è mancato negli ultimi due anni.

E. Tomac: “È difficile da dire. Non ho intenzione di dire in questo momento se avrò finito questa stagione o adesso. Man mano che invecchi inizi a goderti le cose e ad apprezzare di più le corse. Mi godrò il momento il più possibile.”

Ovviamente all’appello mancano ragazzi come Chase Sexton, Malcolm Stewart, Justin Barcia, Christian Craig e altri, che credono di avere stagioni forti in arrivo e senza dire cose rilevanti. Ma ora le chiacchiere si fermano e la realtà per molti si stabilirà quando il cancello cadrà domani sera ad Anaheim. Chi ha davvero avuto una grande offseason e sarà pronto?

Poche ore ci attendono…..

Anaheim 1 Supercross Best In The Pits

ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________