RIP KEN BLOCK – Ride in Peace!

Scritto martedì 3 Gennaio 2023 alle 08:53.

RIDE IN PEACE Ken Block

Il pilota di rally diventato leggenda grazie ai suoi video funambolici, il re degli stuntman e apprezzatissimo nel nostro mondo del MX e SX. È morto questa notte in un incidente in motoslitta nello Utah, nella contea di Wasatch, aveva 55 anni, lascia tre figli e la moglie Lucy. Secondo la ricostruzione della polizia locale stava guidando su un pendio molto ripido quando il mezzo si è ribaltato finendogli addosso. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto, in passato aveva già avuto brutti incidenti ma se l’era sempre cavata. Proprie nelle sue ultime storie su Instagram aveva pubblicato immagini di questi primi giorni del 2023 fra le nevi, vissuti con alta adrenalina, come sempre. «Go fast and risk every Thang» era il suo motto.

Nato a Long Beach, in California, Block unisce la passione per le automobili a quelle per lo showbusiness e per gli sport estremi. Ha quasi 40 anni quando inizia la sua seconda vita da pilota di rally negli Usa su una Subaru Impreza, sceglie questa strada per imitare l’amico Travis Pastrana. È competitivo e vince il premio di matricola dell’anno nel 2005. La Casa giapponese lo promuove nel team ufficiale dove ottiene un secondo posto nelle competizioni nazionali e un bronzo agli X Games. 

Ma i suoi interessi vanno ben oltre i traversi e gli sterrati, Block- che amava anche andare in skateboard, in snowboard e fare Motocross con gli amici, ha un fiuto infallibile per gli affari e per le nuove tendenze. 

CIAO KEN!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

[HOONIGAN] Gymkhana 2022: Travis Pastrana Goes Berserk in Florida in a 862HP Subaru Wagon

[HOONIGAN] Gymkhana 2020: Travis Pastrana Takeover; Ultimate Hometown Shred in an 862hp Subaru STI

Ken Block’s GYMKHANA TEN: The Ultimate Tire Slaying Tour

KEN BLOCK’S GYMKHANA SEVEN: WILD IN THE STREETS OF LOS ANGELES

DC SHOES: KEN BLOCK’S GYMKHANA FOUR; THE HOLLYWOOD MEGAMERCIAL