Ken Roczen spiega il cambio Suzuki!!!

Scritto mercoledì 21 Dicembre 2022 alle 07:41.

Roczen spiega il cambio Suzuki

Ken Roczen ha parlato con Steve Matthes e Micheal Lindsay nello show Pulp MX del suo passaggio alla Suzuki, e il tedesco dice che ama la moto e crede di poter vincere le gare sulla moto gialla!

Roczen ha anche parlato della guida della Stark Varg e del dramma sui test antidroga al WSX che ha preso e che, secondo lui, è stato sproporzionato. Roczen ha anche confermato di avere la possibilità di correre all’aperto o WSX dopo la stagione indoor AMA.

“Ha fatto qualcosa per me”, ha detto Roczen guidando la Suzuki per la prima volta. “Sono stato molto su quella moto, anche se è molto diversa dal 2016, ma il mio obiettivo… sono stato con la Honda per così tanti anni. Ho adorato l’intero team (il team Firepower Honda ha corso a Parigi e WSX). Mi è piaciuto lavorare con loro e hanno fatto davvero un ottimo lavoro con la moto ma alla fine, sono tipo, amico, sono in questa posizione e il mio obiettivo più grande era espandere i miei orizzonti e provare qualcosa di diverso e accenderlo nella mia carriera.

“Ero piuttosto convinto (di rimanere con il suo team Honda privato), ma allo stesso tempo volevo dare una possibilità legittima, non volevo andare lassù e prendere decisioni preliminari su come sarebbe stato, io volevo solo andare lassù e guidarla. L’ho guidata per un paio di giorni e ho finito per andare con quei ragazzi (HEP), e sono davvero entusiasta di averlo fatto. Mi è piaciuto, stavo cercando qualcosa di nuovo e ho avuto una buona sensazione al riguardo. Mi è sembrato familiare, mi piacciono molto le dimensioni della moto, mi è sembrata più grande della Honda. Sono entusiasta di armeggiare un po’ di più, ma per la base che mi hanno dato ne sono rimasto davvero colpito”.

Ascolta l’intera intervista da 32 minuti con Roczen che approfondisce com’è guidare la Suzuki, mostrando quanto feeling ha per una moto, oltre a com’è guidare la Stark Varg e il dramma dei test antidroga:

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________