Arai Concept-X by Ber Racing

Scritto lunedì 28 Novembre 2022 alle 09:53.

Gli anni ‘80.
Le moto naked ed un atteggiamento che ci faceva sentire diversi da tutti gli altri.
Vi presentiamo Arai Concept-X il casco che richiama lo stile semplice ma aggressivo di quel periodo, nato dal cuore del dipartimento R&D di Arai.
I nostri tecnici sono infatti riusciti a mantenere un look personale ed aggressivo coniugandolo con i più moderni ritrovati della tecnologia Arai.
La brutale semplicità di Concept-X è solo apparenza, non fatevi trarre in inganno. Anche se lo stile vintage potrebbe fuorviarvi, il casco supera ed eccede lo Standard interno Arai. Sotto il look aggressivo, troverete infatti una calotta in PB e-cLc estremamente resistente e leggera, con una forma la più liscia e arrotondata possibile, ulteriormente rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai, soluzione che permette al casco di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su eventuali ostacoli. Il sistema visiera VAS-VC, con il suo look retrò, migliora ulteriormente la capacità di deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente anche in zone dove non è previsto nessun test di omologazione.
Nonostante strizzi l’occhio al passato, Concept-X è un casco estremamente attuale, pronto per una generazione di motociclisti moderni in cerca di un casco ricco di personalità, con la performance ed il comfort che solo Arai può offrire.Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

 
Con NS-10 siamo riusciti ad incarnare la filosofia ed il know how NOS Helmets per realizzare un casco in grado di soddisfare i motociclisti più dinamici e moderni grazie all’utilizzo di tecnologie e soluzioni smart al servizio della protezione.
Prova sulla tua pelle il livello di performance e la sensazione di un casco realizzato su misura grazie agli interni cuciti a mano completamente personalizzabili e goditi il comfort garantito dal nuovo sistema di ventilazione MACH-Efficiency 2 che ora comprende due nuove prese d’ aria in immissione.
La calotta esterna, disponibile in due differenti misure, è stata progettata per massimizzare l’efficienza aerodinamica alle alte velocità mentre il cinturino micrometrico soft-touch ad alta tenuta e la calotta interna in EPS a densità differenziata, assicurano il massimo della protezione in caso di impatto.
Semplicemente tutte le caratteristiche che ti aspetteresti di trovare su un top di gamma sportivo, con il livello di performance e comfort di un long day cruiser.
Enjoy your ride.
Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te
 
Il paraschiena FreeLite porta il comfort al livello successivo. Pur offrendo prestazioni CE livello 2 e Repeat Performance Technology (RPT), il nuovo paraschiena “free fitting” offre ancora più traspirabilità, flessibilità e peso minimo.
Utilizzando le ultime tecniche di taglio e il design intelligente, l’armatura “free fitting” si adatta perfettamente al corpo, offrendo un’enorme flessibilità e nessuna limitazione quando ci si sposta sulla moto.
La fascia in vita regolabile e gli spallini elastici mantengono il FreeLite in posizione.
Tecnologia DRI-M (dinamica, reattiva, materiale intelligente).
Taglie disponibili: piccolo, medio, grande, X-Large

Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che TUTTI i caschi Arai sono realizzati completamente a mano? (a eccezione del taglio visiera)
Nessuna differenza tra i caschi utilizzati in MotoGP e quelli che si possono trovare presso qualsiasi concessionario!
Perché?
Devi sapere che gli Standard Qualitativi interni ad Arai sono molto più severi di quelli richiesti dalle Omologazioni ed è per superare questi Standard Interni, che è assolutamente necessaria la manualità, il know-how e la sensibilità che solo un Tecnico altamente specializzato può garantire.
Nessuna macchina può eguagliare la dovizia e l’attenzione ai particolari necessarie a trasformare semplici materie prime, nell’essenza della protezione.
Ogni calotta esterna è costituita da più di venti pezzi differenti.
Ogni calotta in EPS a densità differenziata (esclusiva mondiale Arai) è realizzata a mano da Tecnici altamente specializzati; unica Missione…Proteggere.
La vernice in eccesso viene accuratamente rimossa a mano per evitare eccessi di spessore o di peso.
Ecco perché sono necessarie dalle 18 alle 35 ore per realizzare un Arai.
Arai persegue la Sicurezza, non rincorre l’abbattimento dei costi di produzione.
Poco importa se stiamo parlando del nuovo Freeway Classic, o di RX-7V, il casco che utilizzano i campioni MotoGP e WSBK.

ARAI TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________