EX-K FLITE PLUS by Ber Racing

Scritto lunedì 14 Novembre 2022 alle 09:55.

Il modo più semplice per entrare a far parte della famiglia Arai
Ora puoi.
Facile lasciarsi catturare dal fascino di un Arai, ma la tua sicurezza, il comfort e la calzata dei nostri caschi restano sempre al primo posto.
La calotta esterna super leggera in PB-e-clc realizzata interamente a mano e le nervature di rinforzo Hyper Ridge ampliate di 5mm alla base, rendono più agevole indossare e togliere il casco. Il sistema visiera VAS (Variable Axis System) di serie, unito alla forma arrotondata della calotta, aumenta la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli senza generare pericolose forze rotazionali. I nuovi Interni semi-removibili e personalizzabili insieme alle undici prese d’aria, completano una dotazione di serie del tutto inedita in questo segmento.
Semplicemente tutto quello che ti aspetti dal brand incessantemente dedicato alla costante ricerca di una Protezione Superiore ad un prezzo fino a ieri impensabile.
Arai Profile-V, ora puoi.Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

 
Define your fit.
Dedicato a quei motociclisti che desiderano il livello di tecnologia e protezione di un casco Racing, con le finiture ed il comfort tipici della filosofia NOS Helmets.
Personalizza completamente i tuoi interni grazie ai diversi millimetraggi di guanciali e calottina interna e goditi la sensazione di un casco che sembra realizzato apposta per te.
La calotta esterna è fatta a mano e realizzata in MFC (Multiple Fiberglass Composite) e grazie alla tecnica di applicazione radiale, è in grado di garantire lo stesso livello di protezione e rigidità, riducendo l’ingombro del casco con grandi vantaggi in termini di peso e resistenza aerodinamica.
Il cinturino a doppia D garantisce sempre il giusto livello di tenuta e comfort mentre il sistema di ventilazione, congiuntamente agli interni in SuperDry-Fresh, garantisce il mantenimento della temperatura ideale all’interno del casco in qualsiasi condizione di utilizzo. 

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

 
Ora rinforzato in Kevlar!
Alcuni anni fa i designer di Forcefield hanno volute creare la protezione della parte superiore del corpo più performante, regolabile e comoda.
Ci sono riusciti creando il Forcefield EX-K FLITE PLUS!
Comunque il tempo passa, e i Neck Brace sono diventati un luogo comune e la necessità di una protezione semplice da indossare, aggiustare e utilizzare è ancora più importante. Così il team di Forcefield ha creato il nuovo EX-K FLITE PLUS.
Sviluppato dal Extreme Harness, il nuovo EX-K FLITE PLUS mantiene il sistema open design per la massima flessibilità e confort e ora presenta anche una zip anteriore centrale facile da utilizzare, posizione dei neck brace, livello 2 CE delle protezioni posteriori e torace e filato kevlar per aggiungere resistenza e durata.
Disponibile in 3 opzioni modulari, Adventure (busto, spalle and gomiti), Flite+ (busto e spalle) e Flite (solo busto). Più leggero per quanto riguarda il peso e più semplice da indossare, il nuovo EX-K FLITE è veramente il meglio del meglio!
• Protezione CE Livello 2 (schiena e petto)
• Sistema ‘Open’ unico
• Neck Brace compatibile
• Filato Kevlar
• 3 opzioni modulari
• Traforato per migliorare la traspirabilità
• Migliorato a livello ergonomico e facilità d’uso
• RPT (Repeat Performance Technology)
• Interamente regolabile
• Modellato 3-D
• Adattabile e confortevole
• Disponibile in 3 misure
Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com
 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Perché Arai si rifiuta di produrre caschi che montano il Visierino Parasole integrato all’interno della calotta?
Devi sapere, che per alloggiare il Sun Visor all’interno del casco, è necessario realizzare un “incavo” tra la calotta esterna e la calotta interna.
Come si realizza quest’incavo?
Semplicemente… rimuovendo polistirolo; unico componente del casco in grado di assorbire l’energia di un eventuale impatto.
Nonostante la stragrande maggioranza dei caschi in commercio riesca comunque a superare le omologazioni anche rimuovendo EPS, Arai si pone una domanda molto semplice.
Anche se il casco supera l’omologazione, rimuovendo polistirolo, sto offrendo il massimo della protezione oggi possibile?
No.
E’ per questo che Arai ha inventato il Pro Shade System (PSS).
Il PSS in posizione “aperta” e bloccata, regolarizza i flussi aerodinamici riducendo l’effetto buffetting alle alte velocità ed offre una protezione dal riverbero dei raggi del sole funzionando come un “Peack” (vedi Tour-X4 e Ct-F).
In posizione “abbassata” il PSS offre la stessa funzione di un Visierino Parasole interno, senza però influire negativamente sulla sicurezza.
Arai non ha nessuna intenzione di indebolire deliberatamente le proprie calotte, tantomeno per motivi estetici o “di moda”.

ARAI TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________