JAMES STEWART NELL’AMA HALL OF FAME

Scritto sabato 29 Ottobre 2022 alle 07:53.

JAMES STEWART VERRÀ INTRODOTTO NELL’AMA HALL OF FAME 

James “Bubba” Stewart è stato una forza dominante in AMA Pro Motocross e AMA Supercross, vincendo due Campionati AMA Supercross (2007 e 2009), il Campionato Nazionale 2008 450, Campionati Nazionali 2002 2004 e 125, due titoli Motocross des Nations e uno dei soli due piloti per completare sempre una stagione perfetta, “PERFECT SEASON” vincendo ogni gara e ogni manche negli AMA 2008 Nationals 450. Conosciuto come “l’uomo più veloce del pianeta” durante la sua carriera da AMA Pro dal 2002 al 2016, lo stile di guida innovativo di Stewart ha avuto un grande impatto su questo sport.

Un giovane James Stewart in sella alla Kawasaki nelle serie 125 Nationals e 125 East/West Supercross.

I candidati alla Hall of Fame sono selezionati da otto categorie: Industria, Design, Dirt Track, Leadership, Motocross/Supercross, Off-Road, Road Racing e Specialty Competition. Stewart è l’unico motocrosser nella classe HoF del 2022, è affiancato dal tre volte campione nazionale AMA Kenny Coolbeth, dal quattro volte campione del mondo di Speedway Greg Hancock, la prima donna a completare un giro in moto transcontinentale Effie Hotchkiss, strada, Sandy Kosman, designer di telai per gare di resistenza e flat track, e Ben Spies, campione del mondo Superbike 2009.

2016 James StewartJames monta la sua Suzuki RM-Z450.

La cerimonia di investitura del 28 ottobre 2022 includerà un cocktail di benvenuto presso l’AMA Motorcycle Hall of Fame, seguito da una cena e una cerimonia di investitura presso il vicino Violet Township Event Center venerdì sera, e il giorno successivo includerà un open house e un’installazione mostra per la Classe del 2022. AMA Hall of Fame Museum nel campus AMA.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________