GP of BRAZIL 2023?????

Scritto giovedì 20 Ottobre 2022 alle 09:48.

L’ultima volta che si andò in Brasile era il 2014 se non erro con la vittoria di Tixier in MX2, mentre in MXGP Nagl, così, dopo l’uscita del Calendario PROVVISORIO del 2023, arrivano alcune voci sulla seconda o terza tappa in calendario segnate come TBA, la prima è la bellissima Argentina e la seconda potrebbe essere subito il Brasile, così si vocifera, ma non sarebbe nemmeno male visto che piloti e strutture sono già la e poi vantano numeri di presenze pubblico notevoli oltre al fatto che vivono queste manifestazioni come grandi feste, con il solito pacchetto di tre anni!

Il promotore, secondo Geoff Mayer, potrebbe essere l’olandese Lee van Dam, che è stato il promotore del GP di Assen e anche dell’MXoN 2019 sul circuito di Assen.

2023 PROVISIONAL FIM MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP CALENDAR

Qui le parole di Lee Van Dam: Ci è stato chiesto di ospitare la MXGP a Rio de Janeiro per tre anni consecutivi a partire dal 2023. Sarà una sfida, ma sicuramente la raccoglieremo. Siamo in contatto diretto con il sindaco di Rio su questo. Ho piena fiducia che questo sarà un successo. I nostri contatti con l’associazione motociclistica mondiale FIM sono ottimi, anche grazie alla MXGP di Assen e lavoriamo a stretto contatto con la FIM e la città di Rio.

Vedremo, sembra comunque una bella notizia anche se tutte quelle tappe, secondo il nostro pensiero, sono troppe!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________